ThyssenKrupp vende Ast Terni, 14 dicembre tavolo al Mise - Tuttoggi.info

ThyssenKrupp vende Ast Terni, 14 dicembre tavolo al Mise

Redazione

ThyssenKrupp vende Ast Terni, 14 dicembre tavolo al Mise

L'annuncio del presidente del Pd Matteo Orfini
Mar, 05/12/2017 - 11:51

Condividi su:


A breve Thyssen venderà gli stabilimenti Ast di Viale Brin, almeno queste le intenzioni dichiarate del Ceo della multinazionale tedesca Heinrich Hiesinger in sede di conferenza di fine anno sui risultati di produzione.

Subito la politica locale si era messa in moto, su spinta della governatrice dell’Umbria Catiuscia Marini per cercare di capire meglio le intenzioni del colosso dell’acciaio in merito alle ripercussioni che una tale scelta strategica potrebbe portare in fatto di occupazione e sulla grande industria nazionale. Lo scorso 28 novembre, l’assemblea legislativa regionale, su proposta dei capigruppi di Forza Italia e Pd, aveva votato un documento di “Iniziativa a salvaguardia degli stabilimenti Ast”, un documento di indirizzo che impegnasse il Governo velocemente a“verificare le prospettive del sito siderurgico di Terni dell’Ast alla luce degli intendimenti della multinazionale circa la cessione dello stesso”.

Nella giornata di ieri, il presidente del Pd, Matteo Orfini, ha incontrato in Via Mazzini i vertici del partito e, su richiesta del segretario comunale Sara Giovannelli, è stato informato della situazione in cui si trovano le acciaierie ternane. Al Termine della riunione, come informa il Pd ternano “Matteo Orfini si è impegnato ad aprire un tavolo proprio sulle vicende Ast, il prossimo 14 Dicembre 2017, con il Ministro dello sviluppo economico Calenda che a Roma incontrerà sia i vertici aziendali che i rappresentanti sindacali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!