Thyssen-Inoxum, vince Hiesinger. Comparto alla Outokumpu per 2,9 milioni -

Thyssen-Inoxum, vince Hiesinger. Comparto alla Outokumpu per 2,9 milioni

Redazione

Thyssen-Inoxum, vince Hiesinger. Comparto alla Outokumpu per 2,9 milioni

Mar, 31/01/2012 - 13:53

Condividi su:


Alla fine la linea del CEO Thyssen, Henrich Hiesinger ha avuto la meglio. Salvo colpi di scena, ormai l'Inoxum sarà dei finlandesi della Otuokumpu per 2,7 milioni. Secondo le strategie della multinazionale tedesca, ora l'azienda potrà dedicarsi agli investimenti nel settore tecnologico della produzione di ascensori, macchine e sottomarini. A dare il via libero alla cessione è stato l'accordo tra i sindacati e i finlandesi che sembrano aver accolto le richieste di garanzia sugli oltre 11.000 posti di lavoro che erano a rischio. L'impianto di Krefeld rimarrà aperto fino al 2013, mentre la produzione di Bochum continuerà fino al 2016, quindi almeno fino al 2015, nessun licenziamento. La Thyssen dovrebbe mantenere un quota di minoranza sul gruppo del 29,9%.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!