The Guardian: dopo le Olimpiadi, tutti in Umbria! Continua la febbre turistica per il cuore verde dell'Italia - Tuttoggi

The Guardian: dopo le Olimpiadi, tutti in Umbria! Continua la febbre turistica per il cuore verde dell'Italia

Redazione

The Guardian: dopo le Olimpiadi, tutti in Umbria! Continua la febbre turistica per il cuore verde dell'Italia

Ven, 24/08/2012 - 18:20

Condividi su:


Se vi sentite orfani delle Olimpiadi, l’Umbria è la destinazione ideale per smaltire la sbornia da medaglie, parola di The Guardian. In un ampio reportage firmato da Will Hide, l’autorevole quotidiano britannico lancia un appello ai sudditi di Sua Maestà invitandoli a “riporre la guida tv e alzarsi dal divano per partire alla scoperta delle migliori destinazioni europee”. La regione amministrata di Catiuscia Marini si conferma un must per la stampa d’oltre-manica che ne pare quasi ossessionata. Dopo il celebre Times, che invitava i propri lettori a disertare la Toscana preferendole le splendide colline umbre, e la bibbia della City, il Financial Times, che ne esaltava il patrimonio artistico, questo speciale del Guardian conferma la tendenza, soffermandosi questa volta su uno dei gioielli di questa regione, Assisi, suggerendo sistemazioni a portata di tutte le tasche. “L’hotel Le Silve è una cascina ristrutturata davvero incantevole nel mezzo di una campagna magnifica” che propone una serie di offerte che” rappresentano un significativo risparmio sulla normale tariffa per questo periodo. La grande piscina e il paesaggio naturale sono lo sfondo ideale per crogiolarsi al sole – continua Hid – E’ inoltre possibile prenotare passeggiate a cavallo attraverso il verde lussureggiante di boschi e prati, fare escursioni guidate e percorsi di bird-watching”. Per gli amanti della vita dei campi – conclude il Guardian – “è possibile contribuire alle attività della cascina fra le quali la mungitura delle vacche.” Tra le altre destinazioni suggerite, anche un’altra località italiana, Monte Pedrosu, in Sardegna, il che evidenza come il Belpaese abbia ancora numerose frecce al suo arco per attirare turisti da tutto il mondo senza nulla da invidiare ai castelli francesi e spagnoli, anch’essi presenti nel bouquet di offerte proposto dal giornale inglese.
La città natale di San Francesco raccoglie anche i commenti entusiasti della testata spagnola Abc, che in un lungo articolo firmato da Anelise Infante definisce la località umbra “un luogo fuori dal comune dove si respira un’atmosfera magica, un’energia speciale sia nel suo paesaggio che fra i suoi abitanti, e chi crede di conoscerla ne resterà sorpreso”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!