"The Future Games of Umbria", martedì la premiazione dei licei - Tuttoggi.info

“The Future Games of Umbria”, martedì la premiazione dei licei

Redazione

“The Future Games of Umbria”, martedì la premiazione dei licei

Alla Sala dei Notari si premia il vincitore del concorso che vede in lizza 7 licei dell'Umbria sul tema della cittadinanza attiva
Ven, 01/12/2017 - 15:13

Condividi su:


“The Future Games of Umbria”: la Sala dei Notari ospita, il 5 dicembre, l’evento conclusivo del concorso per i licei umbri. Si terrà Martedì 5 dicembre dalle ore 9 presso la Sala dei Notari di Palazzo dei Priori a Perugia, la giornata conclusiva del Concorso “The Future Games of Umbria”, l’iniziativa realizzata dal consorzio Itaca con la promozione della Regione Umbria, in particolare dell’Assessorato all’Istruzione, dell’Ufficio Scolastico Regionale e con il sostegno di Coopfond ed il patrocinio della Provincia di Perugia e Legacoop Umbria.

Un concorso che vuole promuovere nei giovani l’interesse e l’attenzione alle tematiche ed al concetto di cittadinanza attiva, rivalutare e rivitalizzare il senso di attaccamento alle società e alle comunità, promuovere l’inclusione sociale e la coesione, riscoprire l’identità ed i valori e formare una base comune di informazioni e conoscenze condivise che consentano di sviluppare un senso di fiducia nel futuro e nella società.

Nelle giornata verrà proclamato il vincitore del concorso fra i 7 istituti partecipanti: Convitto Nazionale di Assisi, IIS “G. Bruno” di Perugia, IPSIA Cascia, Liceo Scientifico “Galilei” di Terni, Istituto “Calvino” di Città della Pieve, Campus “Da Vinci” di Umbertide, Istituto “Battaglia” di Norcia. L’istituto primo classificato presenterà il  proprio elaborato in occasione della manifestazione UmbriaLibri 2018.

All’evento saranno presenti Catiuscia Marini, Presidente della Regione Umbria; l’ Onorevole Anna Ascani della Commissione VII, Cultura Scienza e Istruzione della Camera dei Deputati, Simona Montesarchio, Direttore generale per interventi in materia di edilizia scolastica,per i fondi strutturali e per l’Innovazione digitale MIUR Adriano Bei, Dirigente del Servizio Apprendimenti, istruzione e formazione professionale della Regione Umbria; Anna Pistoletti dell’Ufficio Scolastico Regionale; le rappresentanze del Comune di Perugia; Dino Ricci, Presidente di Legacoop Umbria; Damien Lanfrey, Chief Innovation Officer MIU;Aldo Soldi, Direttore generale Coopfond.

Per informazioni sul contest: Consorzio Itaca – Strada S. Lucia 8, Perugia – 334 3650705 – info@consorzioitaca.eu


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!