Tesla Music Festival, a Piediluco la prima edizione tra musica, arte, sport e ambiente - Tuttoggi.info

Tesla Music Festival, a Piediluco la prima edizione tra musica, arte, sport e ambiente

Redazione

Tesla Music Festival, a Piediluco la prima edizione tra musica, arte, sport e ambiente

Elettronica, hip hop, sperimentazioni rock, dub e drum’n’bass
Sab, 01/09/2018 - 10:05

Condividi su:


Musica, Arte, Sport, Ambiente: quattro giorni di Tesla Music Festival, la prima edizione del festival immerso nella natura e dedicato alla rinascita culturale e sociale del ternano e dell’Italia intera.
Dal 30 agosto al 2 settembre trenta artisti nazionali e internazionali saliranno sui tre stage (gratuiti il 30.08 e il 02.09) del Parco d’Aloja del lago di Piediluco per un evento completamente accessibile a persone con disabilità e dedicato all’arte, alla natura, agli sport, alle tecnologie, alla pro socialità e all’eco sostenibilità.

Elettronica, hip hop, sperimentazioni rock, dub e drum’n’bass, sono i suoni del Tesla. Mountain bike, downhill, rafting (per adulti e bambini), hydrospeed, canyoning, caving, kayak, speleologia, parco avventura, arrampicata ed equitazione gli sport convenzionati con il Tesla. Cryptovalute, fake news, mock journalism, autodifesa digitale, antiviolenza, cultura della autodeterminazione e resilienza i topic dei workshop e dei dibattiti del Tesla.

L’intento comune è quello di promuovere il territorio ternano creando una tavola rotonda accessibile a tutti, per confrontarsi sull’attuale condizione umana e da cui trarre conclusioni che sollecitino una rivoluzione sociale e culturale.
Tanti gli eventi che si susseguiranno dalle 16 del 30 agosto alla notte del 2 settembre: dallo spettacolo La scienza in Valigia, a metà tra teatro e musica, di Marco Santarelli, a lungo collaboratore di Margherita Hack, ai dibattiti di Lercio e Ermes Maiolica sul fake journalism, e ai live di Lord Madness, uno dei massimi esponenti del Rap Italiano, degli Uto, di ritorno dalle registrazioni del nuovo album con Paolo Benvegnù degli Scisma, e degli Invasian Krew Killah x-Asian Dub Foundation che chiuderanno il festival.

Ci sarà, inoltre, la possibilità di campeggiare al Camping Lago di Piediluco, ci saranno aree Street Food e la possibilità di accedere alle attività sportive (outdoor) convenzionate. Tesla punta a essere un contenitore esperienziale che possa fornire degli spunti di riflessione sull’importanza della condivisione e della collaborazione, una spinta all’integrazione e alla valorizzazione delle risorse umane e naturali, veicolata tramite linguaggi trasversali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!