TERZA EDIZIONE DEL " SIBILLINI ESKIMO" - Tuttoggi.info

TERZA EDIZIONE DEL ” SIBILLINI ESKIMO”

Redazione

TERZA EDIZIONE DEL ” SIBILLINI ESKIMO”

Sab, 12/01/2008 - 16:16

Condividi su:


Riparte il Sibillini Eskimo 2008. Sono previsti ogni fine settimana escursioni con le racchette da neve (anche in notturna con le torce), corsi di sci di fondo, snowkite (il kite con la vela), 3 corsi di cotruzione di igloo e tante esperienze divertenti sulla neve. L'iniziativa è rivolta a tutti, in particolare alle famiglie.Come di consueto l'organizzazione è della “Sibillini Adventure” per info tel./ fax 0743.816546 – 348.7288365 info@sibilliniadventure.it – www.sibilliniadventure.it. Le attività sono seguite da Guide Escursionistiche Regionali specializzate in attività outdoor. Ma cosa sono le ciaspole? Per gli abitanti delle montagne e vallate alpine, le racchette da neve hanno rappresentato il più antico attrezzo usato per gli spostamenti durante le lunghe giornate e notti invernali. Anticamente le racchette erano formate da un'intelaiatura di legno particolare e da un intreccio di corde e pelli, per consentire di essere calzate e usate per camminare sulla neve. Oggi le racchette da neve sono quasi tutte in materiale plastico, per tutti i gusti, dalla semplice passeggiata all'escursionismo, al trekking. Permettono di fare delle splendide escursioni in mezzo ai boschi, un modo diverso di accostarsi alla montagna nella sua veste invernale, non è richiesta alcuna esperienza tecnica particolare, sono utilizzabili da tutti senza distinzione di età o preparazione fisica. Inoltre è possibile fare attività sulla neve mediante la costruzione di rifugi temporanei, ad esempio le trune o rifugi semipermanenti come dei veri e propri igloo, utilizzando la neve sul posto e rievocando in tal modo le antiche abitazioni del popolo Inuit, un'esperienza unica e indimenticabile. Utenti che possono praticare lo snowshoeing: bambini, ragazzi ,adulti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!