Terza dose vaccino Covid da lunedì in residenze anziani: coinvolti in 6108

Terza dose vaccino Covid da lunedì in residenze anziani: coinvolti in 6108

Redazione

Terza dose vaccino Covid da lunedì in residenze anziani: coinvolti in 6108

Dom, 10/10/2021 - 10:08

Condividi su:


La Regione sta organizzando il piano per la somministrazione della terza dose di vaccino anticovid con l’antinfluenzale. In terapia intensiva solo non vaccinati

Al via da domani (lunedì 11 ottobre) la somministrazione della terza dose di vaccino Covid nelle residenze per anziani dell’Umbria.

Sono complessivamente 6.108 nel territorio regionale gli ospiti e gli operatori dei presidi residenziali per anziani interessati. Lo rende noto l’Assessorato regionale alla Salute.

La somministrazione della terza dose del vaccino nelle residenze per anziani prenderà il via in tutti i distretti in maniera autonoma e con il contributo dei team della Difesa.

I Team mobili dell’Esercito saranno 3 e inizieranno con la vaccinazione nelle strutture dell’Alto Tevere, del Perugino e Folignate.

In contemporanea la Regione sta organizzando il piano per la somministrazione della terza dose di vaccino anticovid con l’antinfluenzale. A tal fine è previsto un incontro con i medici di medicina generale.

Ad oggi in Umbria sono 5 i soggetti ricoverati in terapia intensiva, tutti over 50 e tutti senza vaccinazione anticovid. Un dato questo, che evidenzia in modo chiaro l’importanza dell’immunizzazione per poter evitare gli effetti più gravi della malattia prodotta dal covid.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!