La Regione sta organizzando il piano per la somministrazione della terza dose di vaccino anticovid con l’antinfluenzale. In terapia intensiva solo non vaccinati
Al via da domani (lunedì 11 ottobre) la somministrazione della terza dose di vaccino Covid nelle residenze per anziani dell’Umbria.
Sono complessivamente 6.108 nel territorio regionale gli ospiti e gli operatori dei presidi residenziali per anziani interessati. Lo rende noto l’Assessorato regionale alla Salute.
La somministrazione della terza dose del vaccino nelle residenze per anziani prenderà il via in tutti i distretti in maniera autonoma e con il contributo dei team della Difesa.
I Team mobili dell’Esercito saranno 3 e inizieranno con la vaccinazione nelle strutture dell’Alto Tevere, del Perugino e Folignate.
In contemporanea la Regione sta organizzando il piano per la somministrazione della terza dose di vaccino anticovid con l’antinfluenzale. A tal fine è previsto un incontro con i medici di medicina generale.
Ad oggi in Umbria sono 5 i soggetti ricoverati in terapia intensiva, tutti over 50 e tutti senza vaccinazione anticovid. Un dato questo, che evidenzia in modo chiaro l’importanza dell’immunizzazione per poter evitare gli effetti più gravi della malattia prodotta dal covid.