Terremoto Valnerina, Ciavaglia Cgil critica la raccolta indumenti promossa dal Pd provinciale di Rossi - Tuttoggi.info

Terremoto Valnerina, Ciavaglia Cgil critica la raccolta indumenti promossa dal Pd provinciale di Rossi

Redazione

Terremoto Valnerina, Ciavaglia Cgil critica la raccolta indumenti promossa dal Pd provinciale di Rossi

Il segretario generale, "Azione nobile, ma i partiti politici come il Pd si occupino dei bisogni reali della gente"
Mar, 24/01/2017 - 12:39

Condividi su:


Il segretario generale della Cgil di Perugia Filippo Ciavaglia torna a prendere posizione, con una nota ufficiale, sulla situazione del post terremoto in Valnerina.

Lo fa in questo caso facendo riferimento ad alcune misure intraprese sul territorio da parte di soggetti, istituzionali e non, che a vario titolo si sono adoperati per portare il loro contributo.

Il riferimento è anche, nel caso specifico, all’iniziativa messa recentemente in campo dal segretario provinciale del Partito Democratico Dante Andrea Rossi, che si è fatto promotore di una raccolta indumenti, organizzata in questo fine settimana all’interno delle sedi del partito, che ha invitato a appunto lasciare appositamente aperte per tale scopo

“La situazione del sisma è ancora nella fase di emergenza – afferma il segretario Cgil – ma credo che sia opportuno precisare che cosa si intende per emergenza. Ci troviamo infatti, devo dire con stupore, ad apprendere che per qualcuno, nella fattispecie il segretario provinciale del Pd, l’emergenza attuale sia ancora legata alla raccolta di indumenti. Non c’è dubbio che questa sia un’azione nobile e importante per chi ne ha bisogno e che anche noi, come organizzazione, da almeno tre mesi abbiamo provveduto proprio a questo, mettendo a disposizione nostri presidi e personale costantemente sul territorio. Ma ora il compito, soprattutto quello della politica, deve essere un altro e deve affrontare la fase successiva, che è inevitabilmente quella che ci dovrà portare verso la ricostruzione, passando per la sistemazione provvisoria di tutti coloro che sono fuori dalle abitazioni, ormai da mesi. E da questo punto di vista quello che constatiamo è un’assenza delle politica su questo fronte. La politica deve capire i bisogni del territorio ed essere da stimolo a livello esecutivo per farsi portatrice di istanze concrete a livello istituzionale, sia locale che centrale. L’auspicio che facciamo è che anche i partiti politici, come in questo caso il Partito Democratico, che sono portatori delle istanze dei cittadini, si preoccupino di adoperarsi più direttamente dei bisogni reali delle persone, che in ultima istanza, pur nella loro connotazione di parte, rappresentano- Filippo Ciavaglia, segretario generale CGIL Perugia”.

Foto: repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!