Terremoto, scuole chiuse fino a sabato a Orvieto - Tuttoggi.info

Terremoto, scuole chiuse fino a sabato a Orvieto

Luca Biribanti

Terremoto, scuole chiuse fino a sabato a Orvieto

Interessati anche i comuni di Fabro, Porano, Castel Giorgio, Castel Viscardo e Allerona
Gio, 02/06/2016 - 15:26

Condividi su:


Continuano le scosse di assestamento nelle zone dell’orvietano colpite dal sisma di magnitudo 4.1 che, il 30 maggio 2016, ha colpito nell’epicentro di Caste Giorgio. Un’altra scossa è stata avvertita anche ieri sera e, anche nel pomeriggio di oggi, i cittadini hanno avvertito lievi scosse di assestamento. La situazione ha perciò indotto il sindaco di Orvieto, Giuseppe Germani, a firmare una nuova ordinanza di chiusura della scuole fino a sabato prossimo.

Già nella giornata del primo giugno, dopo un sopralluogo dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile presso le strutture scolastiche, c’era stata una prima ordinanza con la quale alcune scuole erano state fatte evacuare. Il terremoto era tornato a farsi sentire alle 11.22 e alle 11.27. La prima scossa ha avuto un’intensità di 3.4 gradi di magnitudo, la seconda di 2.6. L’epicentro è stato localizzato in entrambi i casi in provincia di Viterbo, nel Comune di Acquapendente, a meno di 15 km di distanza dai Comuni umbri di Allerona, Castel Giorgio e Castel Viscardo. Anche queste scosse sono state avvertite in provincia di Terni ed in alcune zone del Perugino. Una terza scossa, di 2 gradi Richter, è stata registrata alle 11.33.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!