Terremoto, scosse nei distretti dei Monti Reatini e Volsini avvertite a Terni e Perugia - Tuttoggi

Terremoto, scosse nei distretti dei Monti Reatini e Volsini avvertite a Terni e Perugia

Redazione

Terremoto, scosse nei distretti dei Monti Reatini e Volsini avvertite a Terni e Perugia

Dom, 03/02/2013 - 21:14

Condividi su:


Alle ore 00.41di questa notte l’Ingv ha registrato una scossa di terremoto nel distretto sismico dei Monti Reatini. Il sisma ha avuto una magnitudo di 2 gradi, con ipocentro a 10.6 km di profondità ed epicentro nei pressi dei comuni di Arquata del Tronto (in provincia di Ascoli Piceno) e Accumoli (in provincia di Rieti). Gli altri comuni interessati dalla scossa sono Castelsantangelo sul Nera (in provincia di Macerata), Montegallo, Montemonaco (in provincia di Ascoli Piceno), Cascia, Norcia (in provincia di Perugia), Amatrice e Cittareale (in provincia di Rieti).
Un'altra scossa ha colpito il distretto sismico dei Monti Volsini alle ore 17.51. Il sisma ha avuto una magnitudo di 2.4 gradi, con ipocentro a 8.5 km di profondità ed epicentro nei pressi dei comuni di Castel Giorgio, Castel Viscardo (in provincia di Terni), Acquapendente, Bolsena, Grotte di Castro e San Lorenzo Nuovo (in provincia di Viterbo). Gli altri comuni coinvolti dal terremoto sono San Casciano dei Bagni (in provincia di Siena), Allerona, Fabro, Ficulle, Orvieto, Porano (in provincia di Terni), Bagnoregio, Capodimonte, Gradoli, Latera, Lubriano, Marta, Montefiascone, Onano, Proceno e Valentano (in provincia di Viterbo).

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!