Terremoto, ricavo del concerto tributo Endrigo in beneficenza - Tuttoggi

Terremoto, ricavo del concerto tributo Endrigo in beneficenza

Redazione

Terremoto, ricavo del concerto tributo Endrigo in beneficenza

Terni e Morgan pronti a fare la loro parte nel portare aiuti alle popolazioni colpite dal sisma
Lun, 29/08/2016 - 15:47

Condividi su:


Terremoto, ricavo del concerto tributo Endrigo in beneficenza

Morgan sarà l’artista che, insieme al duo milanese dei Lombroso e di Megahertz, sabato 3 settembre al parco archeologico di Carsulae darà vita alla quinta edizione del Tributo a Sergio Endrigo-Città di Terni. Uno spettacolo che conclude  un’estate che ha visto protagonista il teatro restaurato di Carsulae. L’iniziativa promossa dall’associazione Terni Città Futura, in collaborazione con Tommy Moroni Eventi & Management, insieme ai comuni di Terni, Sangemini e alla Regione, sarà anche una occasione di solidarietà.

Il ricavato della serata, infatti, sarà devoluto in beneficienza alle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto. Nei prossimi giorni gli organizzatori individueranno il soggetto destinatario delle somme raccolte che sarà possibile devolvere sia nell’infopoint posizionato a Piazza della Repubblica dal prossimo giovedì, sia presso l’area concerto, la sera dell’evento.  Il programma della manifestazione, che avrà inizio alle ore 18, prevede una visita guidata all’area archeologica di Carsulae a cura dei soggetti gestori; seguirà alle 19.30 la performance teatrale per attore, violino e fiore, di e con Stefano De Majo e Francesca Stefanini, Per fare un tavolo ci vuole un fiore;  si concluderà con il concerto  di Morgan nell’area Arco San Damiano. All’interno dell’area sarà predisposto anche un punto ristoro per la cena.

“Un sentito ringraziamento va agli organizzatori – dichiara l’assessore alla Cultura Giorgio Armillei che hanno lavorato a questo obiettivo riuscendo a mettere in campo un’importante lavoro di rete. Sono riusciti a coinvolgere diversi soggetti, tra pubblico e privato, con grande entusiasmo, riuscendo a cogliere quello che da sempre sostengo: le città che hanno puntato sulla cultura come fattore economico di sviluppo, lo hanno potuto fare solo grazie alla sinergia, alla cooperazione e alla condivisione di una stessa visione”.

L’assessore al Turismo Daniela Tedeschi si unisce al ringraziamento nei confronti degli organizzatori e dei gestori del sito archeologico, da sempre impegnati con fattiva collaborazione  nella valorizzazione del sito stesso e nella promozione degli eventi di qualità di cui l’Amministrazione condivide linee progettuali e natura. Per ulteriori informazioni è possibile seguire il profilo degli organizzatori su Facebook:Tributoendrigo.


Condividi su:


Aggiungi un commento