Terremoto, le indicazioni del Comune di Lugnano per gli aiuti - Tuttoggi.info

Terremoto, le indicazioni del Comune di Lugnano per gli aiuti

Redazione

Terremoto, le indicazioni del Comune di Lugnano per gli aiuti

"Seguire le indicazioni della Protezione Civile"
Mar, 30/08/2016 - 12:01

Condividi su:


Seguire le indicazioni della Protezione civile per fare donazioni in denaro o recapitare generi di prima necessità. La raccomandazione viene dall’amministrazione comunale che chiarisce le modalità di aiuto per le popolazioni terremotate. “Il gruppo comunale di protezione civile – rilegge in una nota del Comune – d’accordo con l’amministrazione comunale e in collaborazione con l’associazione pro Luchiano-Croce Verde, promuove una raccolta mirata a reperire il materiale che al momento è necessario. Consigliamo di dare la priorità alle offerte in denaro in modo da poter acquistare di volta in volta tutto ciò che concretamente serve ai campi di accoglienza, in base alle indicazioni dei volontari del gruppo di Prociv comunale di Orvieto a cui il Comune fa riferimento”.

Nella sede della Croce Verde, oltre alla raccolta delle offerte in denaro, verranno date indicazioni a quanti volessero donare generi di prima necessità. Il Comune ricorda anche il conto corrente attivato dalla Regione Umbria a cui la Protezione civile attingerà per specifiche azioni da mettere in campo e che è IBAN CC IT 32R0200803033000104429137 “Regione Umbria_Sisma_Agosto2016”. Intanto il museo civico è rimasto aperto domenica scorsa per l’intera giornata aderendo alle indicazioni del ministero dei Beni culturali. Il ricavato delle offerte per gli ingressi è stato devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto. Anche l’incasso della festa del Ghetto della vecchia contrada Borgo è stato donato alle in favore delle aree colpite dal sisma.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!