Terremoto L'Aquila / Vvf Terni e Perugia in moto nei luoghi del sisma - Tuttoggi.info

Terremoto L'Aquila / Vvf Terni e Perugia in moto nei luoghi del sisma

Redazione

Terremoto L'Aquila / Vvf Terni e Perugia in moto nei luoghi del sisma

Sab, 05/04/2014 - 09:38

Condividi su:


Sono passati 5 anni da quella maledetta notte del 6 aprile 2009, quando alle 3.32 la terra tremò a L’Aquila, ma i Vigili del Fuoco di Terni, arrivati con i primi soccorsi tra le macerie della città abruzzese, non hanno dimenticato e non vogliono dimenticare.
La sezione di Terni del motoclub dei VV.F., che dal 2011 commemora le vittime del sisma, anche quest’anno, partendo dalla sede di via Proietti Divi in motocicletta, porterà il saluto ed il ricordo di tutti i colleghi che hanno contribuito ai soccorsi in quella martoriata terra. Con il passare degli anni, oltre ai centauri col casco rosso della nostra città, si sono aggiunti quelli di Perugia, Rieti e della stessa città de L’Aquila.
Quest’anno la giornata sarà arricchita anche da altri pompieri in moto provenienti da Roma e Macerata che si uniranno alla carovana che renderà omaggio al monumento alle vittime del terremoto nel cimitero cittadino. Una giornata, questa dei Vigili del Fuoco ternani, dedicata alla memoria, che sono riusciti ad unire la passione della moto alla passione per il proprio lavoro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!