Terremoto, casa inagibile ad Amelia | Famiglia spostata in edificio sicuro - Tuttoggi.info

Terremoto, casa inagibile ad Amelia | Famiglia spostata in edificio sicuro

Redazione

Terremoto, casa inagibile ad Amelia | Famiglia spostata in edificio sicuro

I vigili del fuoco hanno certificato la non sicurezza di un edificio| Istituita area camper e roulottes
Mer, 02/11/2016 - 12:33

Condividi su:


Il Comune di Amelia ha dichiarato inagibile un’abitazione privata giudicata non sicura dai vigili del fuoco al termine del sopralluogo successivo al sisma di domenica scorsa. Lo hanno reso noto il sindaco Laura Pernazza e l’assessore alla protezione civile Avio Proietti Scorsoni che hanno sottolineato le non ottimali condizioni dell’edificio già prima della scossa. L’amministrazione ha provveduto ad alloggiare in un altro stabile la famiglia occupante. Pernazza e Proietti Scorsoni hanno anche fatto il quadro dei controlli su tutto il centro storico e frazioni. Da domenica a ieri tecnici dell’amministrazione, nell’ambito delle attività svolte dai vigili del fuoco, hanno verificato le condizioni di Palazzo Petrignani, Cisterne romane, Museo, Sala Boccarini, Duomo di San Francesco. In collaborazione con i tecnici della diocesi sono state controllate anche chiese e cappelle dei cimiteri di tutto il territorio per consentire in sicurezza lo svolgimento delle festività dei Santi e dei Defunti. Al setaccio, insieme ai responsabili Usl, anche ospedale, Palazzo Colonna e i locali del distretto sanitario. Oggi verranno ispezionate nuovamente tutte le scuole. “Appena terminato il lavoro – dichiarano sindaco e assessore – saranno resi noti i risultati e pianificati sopralluoghi in tutti gli altri edifici segnalati. Se necessario chiederemo l’aiuto di professionisti esterni, alcuni dei quali hanno già offerto la collaborazione gratuita e per questo li ringraziamo”. Nell’area del bocciodromo è stata istituita una zona camper-roulottes.

ARTICOLO CORRELATO: MATTARELLA A NORCIA | PROBLEMI PER VIVERI E STRADE

foto di repertorio

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!