Terremoto, a Cannara il ponte sul Topino è compromesso - Tuttoggi.info

Terremoto, a Cannara il ponte sul Topino è compromesso

Claudio Bianchini

Terremoto, a Cannara il ponte sul Topino è compromesso

Il sindaco Fabrizio Gareggia ha disposto la chiusura dell'opera
Ven, 28/10/2016 - 14:52

Condividi su:


Il ponte di Cannara sul fiume del Topino, all’ingresso principale della città, risulta lesionato a seguito del recente sciame sismico: lo rende noto il sindaco Fabrizio Gareggia, informando che ha disposto la chiusura al traffico veicolare.

«Il ponte era lesionato da tempo e la situazione era già compromessa – ha dichiarato il primo cittadino cannarese – è stato rilevato un ampliamento delle fratture già presenti sull’arco principale e due sugli archetti secondari. La provincia sta facendo tutti gli accertamenti relativi ai rilievi che aveva già in suo possesso e quelli fatti stamattina. Per il momento è chiuso – conclude Gareggia – poi daranno disposizioni per intervenire o per aprirlo con delle modalità particolari».

L’opera è stata costruita dopo la seconda guerra mondiale, nell’anno 1946 ed ora per accedere al centro bisognerà utilizzare la viabilità alternativa, o passando per Bevagna o per Passaggio di Bettona.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!