Terremoto, al via la ricostruzione della Torre Civica di Norcia - Tuttoggi.info

Terremoto, al via la ricostruzione della Torre Civica di Norcia

Redazione

Terremoto, al via la ricostruzione della Torre Civica di Norcia

Post sisma e ricostruzione, con l'avvio della Torre Civica, Ipab e viabilità verso le frazioni di Pescia e Cortigno
Dom, 10/05/2020 - 09:48

Condividi su:


Giovedì 7 maggio l’Ufficio Lavori Pubblici ha effettuato un sopralluogo con il progettista ed il responsabile della sicurezza presso il cantiere della Torre Civica del palazzo comunale, in Piazza San Benedetto.

La ricostruzione della Torre dovrebbe riprendere già dalla prossima settimana. Sempre l’ufficio lavori pubblici, nella giornata di ieri, ha espletato gli adempimenti per l’affidamento dell’incarico di progettazione definitiva ed esecutiva per il progetto per la realizzazione di una struttura temporanea per l’ospitalità degli anziani dell’A.P.S.P. Fusconi-Lombrici-Renzi.

Inoltre è stata affidata la progettazione per l’intervento di ripristino del corpo stradale e protezione dalla caduta massi della strada comunale di Norcia verso la frazione di Pescia, dal km 0 al km 6.

“Superata questa fase di emergenza legata al Covid-19, siamo pronti per ripartire anche con la ricostruzione pubblica, in ottemperanza ad ogni criterio di sicurezza e, nel caso della Torre Civica, contiamo di recuperare anche un po’ del tempo in cui siamo dovuti rimanere fermi” dice l’assessore ai Lavori Pubblici, Giuliano Boccanera.

“Per quanto riguarda gli altri interventi, particolarmente importanti per il nostro territorio, la progettazione inizierà subito e prevediamo, salvo intoppi, che la loro esecutività possa avvenire nell’arco di circa 45 giorni. Speriamo da qui in avanti di non doverci fermare più” ha concluso Boccanera.

Sempre a proposito di infrastrutture, notizia di pochi giorni fa, l’inserimento nel 7° stralcio da parte di Anas della strada che conduce verso Forsivo, Legogne e Cortigno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!