Terremoto '97: la protesta di Adriana e Adele: "Basta parole"

Terremoto ’97, la protesta di Adriana e Adele: “Quando arriverà il contributo per la ricostruzione?”

Redazione

Terremoto ’97, la protesta di Adriana e Adele: “Quando arriverà il contributo per la ricostruzione?”

Le due donne presidiano il Comune di Nocera Umbra da due giorni in attesa di risposte
Mar, 18/08/2020 - 12:14

Condividi su:


Protesta post terremoto del ’97. Adriana ha 94 anni e da due giorni presidia il Comune di Nocera Umbra per chiedere, insieme alla figlia Adele Angelini, la seconda tranche del contributo per la ricostruzione post sisma del 1997. Adriana e Adele si sono presentate in piazza Caprera armate di cartelli e pazienza, pronte ad alzare un polverone sulla questione della loro casa di Mosciano.

La protesta post terremoto: manca il contributo

Il terremoto è passato da 23 anni, ma il contributo per la ricostruzione di quell’abitazione arriva nel 2018 e, come recita il cartello del cantiere, la casa dovrebbe essere ultimata dopo due anni. Il problema è che nel frattempo la seconda tranche di finanziamenti non arriva e il cantiere si ferma.

“Siamo stanche”

Siamo stanche delle parole al vento“, dicono Adriana e Adele davanti al Comune impegnate nella loro protesta post terremoto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!