Terremoto, 94mila euro per adeguamenti antisimici nelle scuole di Narni - Tuttoggi.info

Terremoto, 94mila euro per adeguamenti antisimici nelle scuole di Narni

Redazione

Terremoto, 94mila euro per adeguamenti antisimici nelle scuole di Narni

Le scuole interessate dagli interventi di messa in sicurezza
Ven, 25/11/2016 - 14:45

Condividi su:


Sono complessivamente diciotto le scuole pubbliche dove il Comune interverrà per eseguire lavori di adeguamento antisismico investendo fondi per 94mila euro. Lo rende noto l’amministrazione comunale che ha approvato la delibera per gli interventi di sicurezza antisismica susseguenti ai sopralluoghi attivati immediatamente dopo il terremoto. I lavori, che saranno eseguiti durante le vacanze natalizie, dovranno terminare entro la fine dell’anno e riguarderanno la materna Umberto I° del centro storico, la materna e asilo Rodari di Narni Scalo, le materne di Capitone, La Quercia, Schifanoia, Taizzano, Montoro, e Ponte San Lorenzo, le elementari Giuseppe e Anita Garibaldi al centro storico, Castellani a Santa Lucia, Pertini a Narni Scalo, Gualdo, San Liberato e Ponte San Lorenzo.

Lavori anche alla media Luigi Valli di Narni Scalo, all’asilo del centro storico e a Palazzo Sacripanti, sede dell’Università. “Immediatamente dopo il sisma del 24 agosto – spiega l’assessore ai lavori pubblici Gianni Giombolini il Comune ha effettuato sopralluoghi accurati su tutti gli edifici che ospitano le scuole per controllare eventuali danni. Le verifiche condotte hanno avuto tutte esito negativo. Nonostante questo, per ulteriore sicurezza, abbiamo proceduto ad un’analisi ancor più approfondita in merito alla vulnerabilità sismica, individuando una serie di piccoli interventi che hanno l’obiettivo di aumentare ulteriormente il livello di sicurezza dei nostri edifici, considerando che Narni è classificata in zona sismica e che abbiamo il dovere di tutelare i nostri studenti, il personale della scuola e le famiglie”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!