Terny Industry, Paparelli chiede convocazione urgente a ministro Di Maio - Tuttoggi.info

Terny Industry, Paparelli chiede convocazione urgente a ministro Di Maio

Redazione

Terny Industry, Paparelli chiede convocazione urgente a ministro Di Maio

Appello per l'accesso agli ammortizzatori sociali da parte dei lavoratori della Terny Industry
Mer, 06/03/2019 - 09:50

Condividi su:


Una convocazione urgente al ministero dello sviluppo economico per l’accesso agli ammortizzatori sociali da parte dei lavoratori della Terny Industry: è quanto chiesto dal vice presidente della Giunta regionale dell’Umbria ed assessore con delega allo sviluppo economico, Fabio Paparelli, in una lettera inviata al Ministro Luigi Di Maio.

“In riferimento alla richiesta di convocazione per l’espletamento dell’esame congiunto effettuata in data 21 febbraio 2019 dal Curatore del fallimento Terny Industry srl – scrive Paparelli, nel sottolineare le gravi difficoltà dei lavoratori della azienda – si richiede la convocazione urgente da parte delle competenti strutture del Suo Ministero al fine di assicurare l’accesso agli ammortizzatori sociali (previsti dall’art.44 del D.L. 109/2018, convertito in Legge n.130/2018) ai 15 lavoratori coinvolti che da tempo non stanno percependo il trattamento salariale. Si evidenzia al riguardo che la Regione Umbria (con D.G.R. n. 99 del 04/02/2019 trasmessa dal Curatore allo stesso  Ministero) – conclude Paparelli – ha previsto misure di politica attiva rivolte ai lavoratori delle aziende in cessazione beneficiarie del trattamento di tale tipologia di Cigs”.


Terny Industry (ex Polymer), Cgil e Cisl “lavoratori senza retribuzione da agosto”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!