TERNIGREEN, APPROVATO PROGETTO DI QUOTAZIONE SU AIM BORSA ITALIA - Tuttoggi.info

TERNIGREEN, APPROVATO PROGETTO DI QUOTAZIONE SU AIM BORSA ITALIA

Redazione

TERNIGREEN, APPROVATO PROGETTO DI QUOTAZIONE SU AIM BORSA ITALIA

Ven, 08/07/2011 - 09:03

Condividi su:


L'Assemblea degli azionisti di TerniGreen, attiva nel settore ambientale, del recupero di materia ed energia e dello sviluppo e produzione di tecnologie e parte del gruppo T.E.R.N.I. Research, si è riunita in data odierna in sede ordinaria e straordinaria sotto la presidenza dell'avv. Stefano Neri.

Parte Ordinaria

L'Assemblea, riunitasi in sede ordinaria, ha deliberato all'unanimità il progetto di quotazione delle azioni della società sul sistema multilaterale di negoziazione denominato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., previa operazione di collocamento privato finalizzato a creare il flottante necessario per la quotazione.

L'operazione si innesta nel percorso di crescita che TerniGreen ha seguito ininterrottamente sin dalla sua costituzione ed è pertanto finalizzata a:

-allargare la compagine azionaria e innalzare il brand awareness;

-accrescere i canali di finanziamento per lo sviluppo e l'espansione dell'attività sociale e il sostegno agli investimenti;

-aumentare la visibilità, anche a livello internazionale, e ottenere un pieno apprezzamento del valore economico della società;

-sostenere l'espansione della società in settori sensibili all'innovazione tecnologica, ancora non maturi e nei quali esistono possibilità di sviluppo nel breve termine. In particolare, TerniGreen punta a creare un vero e proprio “Polo italiano dell'industria verde”, affermandosi nel recupero di materia ed energia e nella filiera del riciclo attraverso la trasformazione dei rifiuti in “materia prima secondaria” e in prodotti, nel decommissioning e nella bonifica di infrastrutture, manufatti e siti industriali, nello sviluppo e produzione di tecnologie.

TerniGreen è assistita da Unipol Merchant, in qualità di Nominated Adviser (NOMAD) e Global Coordinator, da EnVent, in qualità di advisor finanziario, nonché dagli avvocati Francesca Ricci e Alessandro Chieffi, in qualità di consulenti legali.

L'Assemblea Ordinaria ha altresì deliberato in merito ai seguenti punti:

-presentazione a Borsa Italiana della domanda di ammissione a quotazione su AIM Italia delle azioni della società;

– approvazione del regolamento assembleare, sospensivamente condizionata all'inizio delle negoziazioni delle azioni della società sul mercato AIM Italia;

– adeguamento dell'ammontare massimo della remunerazione complessiva destinata al Consiglio di Amministrazione.

Parte Straordinaria

L'Assemblea Straordinaria ha deliberato il frazionamento delle azioni ordinarie con raddoppio del numero delle stesse (stock split) e l'eliminazione del valore nominale, al fine di immettere in circolazione un quantitativo maggiore di azioni per favorire la liquidità del titolo in vista della quotazione. Per effetto dell'operazione di stock split, il capitale sociale di TerniGreen, pari a Euro 12 milioni, risulterà composto da n. 24.000.000 di azioni ordinarie prive di valore nominale.

L'Assemblea ha, successivamente, deliberato l'aumento di capitale mediante l'emissione di massime 4.800.000 azioni ordinarie a servizio del collocamento privato finalizzato a creare il flottante necessario per la quotazione su AIM Italia, con esclusione del diritto di opzione. Le nuove azioni a servizio della quotazione saranno riservate ad investitori qualificati in Italia ed istituzionali all'estero (con esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Giappone e Australia) e ad altri investitori selezionati, ma comunque rientranti in una delle esenzioni previste dall'art. 100 del TUF. Sul mercato sarà collocato indicativamente fino ad un massimo del 20% del capitale sociale attuale della Società.

L'Assemblea ha, infine, deliberato in merito all'adeguamento dello Statuto alle prescrizioni del Regolamento Emittenti AIM Italia e per includere ulteriori attività (ivi incluse la costruzione e gestione di tecnologie per il trattamento dei rifiuti, di impianti per il recupero energetico da rifiuti, di produzione di energie da biomasse, smantellamento e demolizione di materiale rotabile e di impianti industriali ed autoveicoli, bonifica dei siti industriali) con esclusione di produzione energetica da fonte solare, eolica e idroelettrica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!