Ternifestival: la mostra "Un Teatro per la città" - Tuttoggi.info

Ternifestival: la mostra “Un Teatro per la città”

Redazione

Ternifestival: la mostra “Un Teatro per la città”

Lun, 24/09/2012 - 16:39

Condividi su:


In occasione di Up to you – Terni 2012 international festival of contemporary arts il Caos – Centro Arti Opificio Siri, con il patrocinio del Comune di Terni, ha presentato la mostra “Un Teatro per la città” a cura di Valentina Taddei e Olimpio Mazzorana con il fine di promuovere un dibattito partecipato tra gli esperti di settore, le autorità ed i cittadini. La narrazione della mostra, di cui la prima sezione è stata dedicata al Teatro Comunale Giuseppe Verdi ed ai contenitori culturali del territorio, ha analizzato lo spazio teatro da più punti di vista, dalla forma architettonica alla versatilità delle superfici, dalla fruibilità e funzionalità dello spazio alla tecnologia applicata a più livelli sino poi ad evidenziare quanto l’identità dei luoghi e la loro riconoscibilità degli stessi sia dettata da segni e presenze urbane. “Un Teatro per la città” ha voluto offrire un ambito di riflessione sul significato e la vocazione di uno spazio, come quello teatrale, ad essere luogo di produzione e di consumo per una cultura non più solo legata al repertorio ma soprattutto contemporanea. Il teatro, catalizzatore e contenitore, sia esso esempio di architettura civile o moderno landmark urbano, deve avvalersi di spazi polifunzionali pensati, progettati e realizzati per far fronte alle esigenze diversificate della produzione artistica attuale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!