Terni, votato in consiglio il 'salva Briccialdi' | Prosegue iter statalizzazione - Tuttoggi.info

Terni, votato in consiglio il ‘salva Briccialdi’ | Prosegue iter statalizzazione

Redazione

Terni, votato in consiglio il ‘salva Briccialdi’ | Prosegue iter statalizzazione

Piena disponibilità degli immobili di proprietà comunale, ad uso perpetuo e gratuito, per lo svolgimento delle attività
Gio, 26/09/2019 - 09:20

Condividi su:


Il Consiglio comunale, nel pomeriggio di ieri, ha approvato all’unanimità gli indirizzi necessari a dare attuazione al processo di statalizzazione dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Briccialdi nel rispetto dei tempi stabiliti dall’iter. La deliberazione formalizza la volontà di proseguire nella direzione del sostegno da parte dell’Amministrazione alle attività all’Istituto riconosciuto quale presidio culturale fondamentale.

Con l’atto viene assicurato all’Istituto l’utilizzo delle sedi sulla base di una convenzione di statalizzazione che impegnerà l’Amministrazione ad attribuire ad esso la piena disponibilità degli immobili di proprietà comunale, ad uso perpetuo e gratuito, per lo svolgimento delle attività; ad assicurare la disponibilità gratuita degli edifici adibiti a sede; a rendere disponibili, in comodato gratuito temporaneo non esclusivo, alcuni spazi riservando all’Istituto per 20 giornate il Teatro Secci e per altre giornate l’Auditorium di Palazzo Primavera. Su Palazzo Primavera il consiglio comunale ha approvato all’unanimità un emendamento che innalza le giornate a disposizioni del Briccialdi da 20 a 50.

La convenzione, in aggiunta, impegnerà il Comune ad un contributo annuo di 50 mila euro, oltre agli oneri previsti dalla legge, suscettibile di essere incrementato a fronte di specifici progetti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!