Terni, voragine in via Bramante | Trappola per moto e motorini - Tuttoggi.info

Terni, voragine in via Bramante | Trappola per moto e motorini

Mirco Diarena

Terni, voragine in via Bramante | Trappola per moto e motorini

Una buca di dimensioni fuori dal comune minaccia la sicurezza degli utenti della strada
Ven, 06/11/2015 - 10:25

Condividi su:


Capita spesso che i cittadini si lamentino per qualche buca ma stavolta i malumori non solo sono giustificati ma rappresentano un dovere civico. Accade in via Donato Bramante, una delle zone più trafficate della città, una strada a scorrimento veloce con doppia corsia su ogni senso di marcia. Quella che era una semplice buca giorno dopo giorno, auto dopo auto, è diventata un’autentica voragine. Un “cratere” che occupa quasi mezza corsia e che in alcuni punti sfiora i 10 cm di profondità. Un dissesto di queste dimensioni non solo rappresenta una minaccia per le sospensioni delle vetture ma, soprattutto, un grave pericolo per tutti i veicoli a due ruote.

Una trappola spaventosa. Finire con la ruota anteriore nella buca vuol dire andare incontro a una sbandata assicurata o peggio a una caduta. Se si tiene in considerazione che la strada in questione collega una delle aree commerciali più importanti della città, un cinema e una vasta area residenziale allora è facile ipotizzare le conseguenze di un possibile incidente. Se poi si aggiunge che in questo tratto difficilmente automobilisti e motociclisti rispettano i 50 km orari imposti dal codice della strada allora la sinistro, se non si ripristinano immediatamente le condizioni minime di sicurezza, sembra dietro l’angolo.

La buca, il termine appare quantomai riduttivo, è posta pochi metri prima di un dissuasore di velocità, uno strumento che sembra ormai aver perso la sua funzione visto che a far inchiodare gli automobilisti adesso c’è un altro ostacolo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!