Terni, violenza sessuale su ragazzina di 12 anni / Arrestato pensionato ternano - Tuttoggi.info

Terni, violenza sessuale su ragazzina di 12 anni / Arrestato pensionato ternano

Redazione

Terni, violenza sessuale su ragazzina di 12 anni / Arrestato pensionato ternano

Gio, 16/01/2014 - 11:25

Condividi su:


Luca Biribanti

Una squallida storia di abusi e violenza nei confronti di una ragazzina di 12 anni: l'adolescente è stata costretta a guardare giornalini e poi ad avere rapporti sessuali con 'l'amico di famiglia'. È una vicenda che è stata scoperta in modo drammatico dal padre della ragazzina: lei stessa ha scritto una lettera nella quale ha confessato tutti gli orrori che è stata costretta a subire e che aveva taciuto per vergogna. La lettera è capitata nelle mani del padre che, disperato, si è rivolto agli agenti della Questura. Grazie alle indagini della Polizia si è potuto ricostruire quanto accaduto: l'uomo, un pensionato ternano di 59 anni, godeva della fiducia della famiglia della vittima, svolgeva piccoli lavori di manutenzione in casa, e spesso fungeva da baby sitter per la ragazzina e anche per il fratellino più piccolo. In qualche occasione portava a pesca i piccoli per divertimento, ma ad un certo punto le attenzioni dell'uomo si sono concentrate sulla 12enne. Attenzioni, regalini, tutto per conquistarsi la sua fiducia. Quando ormai l'uomo era sicuro di avere nelle sue mani la ragazzina è scattata la violenza; prima costringendola a guardare giornalini porno, poi passando alla violenza sessuale vera e propria. Dopo un'accurata indagine gli agenti erano riusciti a raccogliere prove sufficienti per incastrare l'uomo che, dopo una condanna nel primo grado del 2008, aveva fatto appello, che ha confermato la condanna del primo grado. Gli agenti, nella giornata di ieri, sono andati a prenderlo nella casa del figlio e l'hanno associato al carcere di Vocabolo Sabbione dove sconterà 4 anni e 6 mesi di reclusione.
©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!