Terni, violenza sessuale su ragazzina | Arrestato 53enne - Tuttoggi.info

Terni, violenza sessuale su ragazzina | Arrestato 53enne

Redazione

Terni, violenza sessuale su ragazzina | Arrestato 53enne

Gio, 16/03/2023 - 14:43

Condividi su:


Straniero accusato di violenza sessuale nei confronti di una minorenne arrestato dalla Polizia. Ragazzina sotto choc

Nel primo pomeriggio di lunedì 13 marzo la Polizia di Stato di Terni ha eseguito il fermo di un cittadino nigeriano 53enne, gravemente indiziato del reato di violenza sessuale, nei confronti di una minorenne, avvicinata con un pretesto, mentre usciva da un negozio, dove era andata per comprare la merenda.

Violenza sessuale contro minorenne

La ragazzina era stata prima fermata dall’uomo, a lei sconosciuto, con delle banali domande e poi era stata afferrata per un braccio e trascinata in un corridoio non transitato dello stabile, dove il 53enne, senza mai lasciarle il braccio, aveva iniziato a palpeggiarla tentando anche di baciarla. Era riuscita però a divincolarsi e a correre verso il parcheggio esterno dove aveva telefonato alla mamma che l’aveva raggiunta immediatamente ed aveva segnalato l’accaduto al numero d’emergenza.

Uomo arrestato

All’arrivo della pattuglia della Squadra Volante la ragazza, visibilmente scossa, ha indicato agli agenti il nigeriano, che stava discutendo animatamente con la mamma che, agitata, lo stava accusando di aver molestato sua figlia. L’uomo è stato subito portato in Questura e dalle indagini svolte nell’immediatezza sono emersi a suo carico gravi indizi di colpevolezza rispetto al reato di violenza sessuale, al termine delle quali è stato eseguito il fermo, anche in considerazione del concreto pericolo che lo stesso potesse darsi alla fuga, trattandosi di un extracomunitario in attesa del rinnovo del permesso di soggiorno, disoccupato e senza una stabile dimora.

Su disposizione del Pubblico Ministero l’uomo è stato portato presso la Casa Circondariale di vocabolo Sabbione e nella mattinata del 15 marzo, il G.I.P. del Tribunale di Terni ha emesso ordinanza di convalida del fermo ed applicato al nigeriano la Misura della Custodia cautelare in carcere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!