Terni, violenza sessuale contro badante | Condannato a 4 anni di carcere - Tuttoggi.info

Terni, violenza sessuale contro badante | Condannato a 4 anni di carcere

Luca Biribanti

Terni, violenza sessuale contro badante | Condannato a 4 anni di carcere

La sentenza nei confronti di un 29enne cittadino albanese emessa dal tribunale di Terni
Mer, 04/05/2016 - 11:49

Condividi su:


Tentata violenza sessuale, estorsione e furto, questi i capi d’accusa nei confronti del 29enne cittadino albanese condannato ieri in primo grado dal tribunale di Terni a 4 anni e due mesi di carcere in aggiunta dei quali dovrà versare una provvisione di 5mila euro a benefricio della 49enne cittadina moldava, vittima delle ‘attenzioni’ del 29enne.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, i fatti risalirebbero a gennaio 2013, quando il cittadino albanese era riuscito, tramite l’interessamento di un amico, ad essere ospitato nella residenza della 49enne, badante di professione. Una volta insediatosi nell’abtiazione della signora, secondo il quadro ricostruito dall’accusa, il 29enne avrebbe iniziato a comportarsi in modo violento nei confronti della sua ‘ospite’, sia in termini fisici che psicologici, fino al presunto tentativo di violenza sessuale.

Il legale difensore del 29enne, Francesco Mattiangeli, dopo la decisione del tribunale di Terni, ha già annunciato che presenterà ricorso in appello.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!