Terni, Vigili del fuoco in azione per igienizzazione - Tuttoggi.info

Terni, Vigili del fuoco in azione per igienizzazione

Redazione

Terni, Vigili del fuoco in azione per igienizzazione

L’azienda municipalizzata (A.S.M.) ha provveduto a fornire l’igienizzante, che i VV.F. utilizzano in accordo con le linee guida ISPRA
Gio, 02/04/2020 - 11:14

Condividi su:


Dopo la nota del Capo del Corpo dei VV.F., a seguito disposizioni del Ministro dell’Interno, anche i Vigili del Fuoco di Terni, come del resto tutti i colleghi d’Italia, sono scesi in campo nella lotta al Covid19. Lo stanno facendo, concordando con la Prefettura e gli stessi Comuni le modalità di intervento, con le risorse umane e strumentali di cui dispongono.

Operazione igiene

L’azienda municipalizzata (A.S.M.) ha provveduto a fornire l’igienizzante, che i VV.F. utilizzano in accordo con le linee guida ISPRA. Da ieri, una squadra sta provvedendo ad igienizzare le strade limitrofe ai siti strategici della città (Prefettura, Comune, Caserme, Ospedale, ecc.) per poi proseguire secondo un programma che è stato condiviso dagli stessi Enti. Contestualmente, si sono equipaggiati degli ulteriori mezzi anche ai distaccamenti di Orvieto ed Amelia, idonei a svolgere la disinfezione nei comuni dell’Orvietano e dell’Amerino.

Contributo prezioso

Anche in questa condizione di emergenza, la professionalità e la capacità di adattamento del personale VV.F. viene apprezzata in modo particolare sia dalla popolazione sia dalle Istituzioni; in particolare l’azienda Ospedaliera ed il Comune di Terni hanno espresso la loro sincera gratitudine per il servizio svolto. Come sempre i VV.F. sono al fianco dello Stato, delle Istituzioni e degli Enti locali, in particolar modo in questo momento difficile per tutto il paese, ma soprattutto, come sempre, al fianco di chi ha bisogno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!