Terni, via libera per il nuovo regolamento per gli orti urbani - Tuttoggi.info

Terni, via libera per il nuovo regolamento per gli orti urbani

Redazione

Terni, via libera per il nuovo regolamento per gli orti urbani

Atto approvato all'unanimità, escluse alcune aree particolarmente inquinate
Lun, 06/03/2017 - 10:26

Condividi su:


Via libera unanime al nuovo regolamento per la conduzione e la gestione degli orti urbani, illustrato, per conto della giunta, dal vicesindaco Malafoglia.  L’atto è stato approvato durante l’ultima seduta del consiglio comunale insieme ad un emendamento presentato a firma di Francesco Filipponi e Angelica Trenta. Nell’emendamento si chiedeva tra l’altro d’inserire la distanza di almeno dieci metri dalle abitazioni. Inoltre è stata inserita l’esclusione di alcune aree: aree Sin Terni Papigno, aree Sir inserite nell’anagrafe regionale delle aree inquinate, aree di massima ricaduta delle polveri sospese in base ai modelli certificati da Arpa Umbria dei poli industriali e del polo d’incenerimento.

“Il lavoro di predisposizione del regolamento è stato portato a termine – ha specificato Francesco Filipponi, presidente della seconda commissione – sulla base di un atto d’indirizzo del consiglio del 2014, sulla base di una delibera di giunta che ha individuato le aree e dopo aver ascoltato diverse associazioni e soggetti, con grande condivisione in commissione e con la Giunta”. “C’è ora la necessità di pubblicare quanto prima il bando per fare in fretta e per rispettare il termine dei trenta giorni dall’approvazione dell’atto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!