Terni, vandali rubano statue della Madonna e decapitano statua di Padre Pio - Tuttoggi.info

Terni, vandali rubano statue della Madonna e decapitano statua di Padre Pio

Redazione

Terni, vandali rubano statue della Madonna e decapitano statua di Padre Pio

Carabinieri indagano per risalire ai responsabili dei raid contro le immagini sacre
Gio, 05/01/2017 - 12:12

Condividi su:


Sono i Carabinieri di Terni a indagare sui misteriosi atti di vandalismo che stanno prendendo di mira alcune icone sacre della città. Tra la fine dell’anno e l’inizio del 2017, gli episodi di profanazione sono stati ben 3: il furto di una statua raffigurante la Vergine in Via Murri, il furto della Madonna col Bambino dell’edicola di San Valentino e, l’ultimo in ordine cronologico, la ‘decollazione’ della statua di Padre Pio in Via Pasteur.

Secondo alcuni elementi raccolti dai Carabinieri di Terni, i raid contro le immagini votive potrebbero essere stati messi a segno dalla stessa persona o dallo stesso gruppo di persone, non è ancora chiaro infatti se si tratti di un singolo o una specie di banda, e, al vaglio degli inquirenti, sarebbero alcune testimonianze di residenti delle aree colpite e i filmati di telecamere presenti nelle zone dove si trovano le statue danneggiate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!