"Terni universitaria", proposte e messaggi al nuovo rettore

“Terni universitaria”, proposte e messaggi al nuovo rettore

Redazione

“Terni universitaria”, proposte e messaggi al nuovo rettore

Il confronto pubblico mercoledì 25 e giovedì 26 giugno, alle ore 17.30, il Salone Bazzani del PalaSì! di Terni
Mar, 24/06/2025 - 09:29

Condividi su:


Mercoledì 25 e giovedì 26 giugno, alle ore 17.30, il Salone Bazzani del PalaSì! di Terni ospiterà l’evento “Terni universitaria“. La due giorni, organizzata dalle Associazioni PalaSì! Culture & Eventi e Io Sono Una Persona Per Bene, ha l’obiettivo di aprire un confronto aperto e partecipato sul presente e futuro del polo universitario ternano, alla luce della nomina del nuovo rettore dell’Università degli Studi di Perugia, il prof. Marianelli che succederà al prof. Oliviero a novembre.

Le tematiche centrali dell’incontro riguarderanno la mission dell’Università nel territorio, i servizi agli studenti, la vocazione scientifica e industriale del polo ternano, la proposta di nuovi Dipartimenti, l’attrattività e l’internazionalizzazione del polo, la digitalizzazione.

I dialoghi coinvolgeranno una vasta gamma di partecipanti tra cui rappresentanti istituzionali, docenti, studenti, imprese, sindacati, enti culturali, intellettuali e cittadini, con l’interazione partecipativa già collaudata e garantita dal PalaSì! di Terni.

L’evento si propone di valorizzare le vocazioni locali e favorire la nascita di una vera identità accademica del polo ternano, allo scopo di rafforzare il legame tra il territorio e l’università.

Per accreditarsi e partecipare al dialogo in qualità di relatore è necessario comunicarlo entro il 23 giugno, scrivendo a info@palasi.it o contattando il numero 3427522338.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!