Terni, un arresto per mafia / Carmine Schiavone raggiunto in carcere da ordinanza - Tuttoggi.info

Terni, un arresto per mafia / Carmine Schiavone raggiunto in carcere da ordinanza

Redazione

Terni, un arresto per mafia / Carmine Schiavone raggiunto in carcere da ordinanza

Sab, 14/09/2013 - 11:26

Condividi su:


I Carabinieri di Aversa (Caserta), stanno notificando in queste ore tre ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di persone ritenute affiliate al clan mafioso Schiavone dei Casalesi. I destinatari delle ordinanze si trovano già nelle carceri di L'Aquila, Caserta e Terni, e sarebbero responsabili di estorsione, aggravata dal metodo mafioso, nei confronti di un'azienda, situata a Gricignano D'Aversa, che produce farmaci per diabetici. Tra il 2004 e il 2006 ,l'azienda avrebbe 'versato' ai malviventi 3mila euro a Pasqua, Natale, e Capodanno, e altri 60mila nel corso del tempo.
2 dei destinatari delle ordinanze sono i figli del boss Francesco Schiavone “Sandokan” (condannato all'ergastolo), Nicola e Carmine, che secondo l'accusa sarebbero i mandanti, esecutori, e beneficiari delle estorsioni. Proprio Carmine Schiavone si trova recluso nel carcere di Terni da gennaio dopo essere stato arrestato dai militari di Casal Di Principe sempre con lo stesso capo d'accusa “estorsione aggravata di stampo mafioso”. Quando fu preso dai carabinieri, Carmine Schiavone aveva detto “siete stati bravi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!