Terni, ultras organizzano "Le notti da fera" | Torneo di calcio, tifo e solidarietà - Tuttoggi

Terni, ultras organizzano “Le notti da fera” | Torneo di calcio, tifo e solidarietà

Redazione

Terni, ultras organizzano “Le notti da fera” | Torneo di calcio, tifo e solidarietà

16 squadre e circa 200 partecipanti, l'evento sportivo giunge alla sua III edizione | Il programma
Lun, 30/05/2016 - 14:31

Condividi su:


Sì svolgerà dal 6 al 18 giugno, in Via Piemonte, presso il centro sportivo “Angel Soccer” la terza edizione de “Le notti della fera” evento organizzato dagli ultras della Curva Nord della Ternana. Dopo due anni di rodaggio, la festa cresce, sia per i giorni ovvero tredici invece di cinque, che per il torneo di calcio a 7 il quale raddoppia le squadre partecipanti. Come già anticipato, l’appuntamento sul quale graviterà l’iniziativa e che accompagnerà le due settimane, è il torneo di calcio a sette.

Lo stesso vedrà “scontrarsi” 16 squadre per un totale di circa duecento calciatori i quali, si affronteranno, con il solo scopo di passare qualche ora insieme agli amici in allegria. Come consuetudine, infatti, per i vincitori non sono previsti premi in denaro ma solo coppe ed un ricordo per tutte le squadre partecipanti.

Entrando nel dettaglio del programma giovedì 9 alle ore 21.00 in collaborazione con il Comitato No Inceneritore di Terni si svolgerà l’incontro dal titolo:” Inceneritori, i perché del no e quali soluzioni alternative”. Venerdì 10 dalle 21.30 spazio alla musica con il gruppo ” Yo man club” quintetto ternano che proporrà sound blues, funky e rock. Sabato 11 DJ set con Aldo D’Alessandro mentre il giorno successivo sarà possibile assistere, tutti insieme, alla partita dell’Italia contro il Belgio. Mercoledì 15 e giovedì 16 il torneo di calcio a sette entrerà nel vivo dato che si disputeranno i quarti di finale e le semifinali. Venerdi 17 dopo la partita delle ore 15 degli azzurri contro la Svezia a partire dalle ore 18.00 “Curva Nord Music contest” ossia il concorso per gruppi musicali locali emergenti in collaborazione con il Busthard Studios giovane collettivo ternano che si occupa dell’ideazione e la produzione di opere multimediali originali nonché di organizzazione e servizi per eventi. Premio per il primo classificato la produzione e registrazione completa di un EP. Sabato 18 giornata ricca di iniziative a partire dalle ore 17.00 con il dibattito dal titolo “Dalle curve fino in parlamento, quale futuro per il movimento ultras”. Interverranno l’avvocato penalista Lorenzo Contucci del Foro di Roma ed il Parlamentare On. Marco Cento. A seguire, le finali del torneo di calcio a sette ed evento finale presso la discoteca Lo Scalo social club con i dj Cnk, Stifo, Malcom e Dip.

Ovviamente, all’interno di un programma così importante e denso di manifestazioni, non poteva passare in secondo piano la solidarietà. Si rafforza così la sinergia tra la Curva Nord e l’associazione di volontariato “I pagliacci”: durante la festa saranno infatti raccolti fondi per l’acquisto del “Vein Viewer 2” evidenziato di vene a raggi infrarossi per facilitare il reperimento venoso nei bambini. Tale macchinario sarà donato all’azienda ospedaliera di Terni e rappresenterà una vera eccellenza, in quanto ad oggi, nessun altro ospedale umbro possiede un’apparecchiatura di questo tipo. Inoltre, sempre durante la festa verrà raccolto materiale didattico (nuovo) che verrà donato alle strutture nelle quali l’associazione “I Pagliacci” presta servizio. Tutte le sere sarà attivo bar e punto ristorante. Sport, solidarietà e momenti di confronto: questi sono gli ingredienti della terza edizione de “Le notti della fera”. L’auspicio degli organizzatori è come sempre quello di creare eventi aggregativi, soprattutto al di fuori del contesto stadio, divertenti e che possano anche far riflettere.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!