Terni, Udc: "Edilstar e Villa Palma, un pasticcio annunciato" - Tuttoggi.info

Terni, Udc: “Edilstar e Villa Palma, un pasticcio annunciato”

Redazione

Terni, Udc: “Edilstar e Villa Palma, un pasticcio annunciato”

Mer, 23/01/2013 - 21:07

Condividi su:


Enrico Melasecche (*)

Sono trascorsi circa due mesi da quando abbiamo presentato sull’ affaire Edilstart una interrogazione urgente con risposta scritta per chiedere delucidazioni su di una operazione discussa e discutibile che vede prevalere interessi privati su quelli pubblici con irregolarità anche gravi. Il Sindaco tace, forse nell’imbarazzo di dare risposte convincenti, forse per altre ragioni.
Non risponde neanche dopo il sollecito del 31 dicembre 2013 inviatogli dal Presidente del Consiglio Giorgio Finocchio.
A questo punto poiché si susseguono notizie di stampa, dichiarazioni su possibili passaggi di proprietà da parte di alcuni personaggi del suo partito, con cui le vicende invero molto tristi di Villa Palma vanno ad intrecciarsi, sollecitiamo per l’ultima volta una risposta convincente sull’una come sull’altra vicenda, perché dopo il convegno pubblico organizzato dall’Associazione “Terni Città Futura” con studiosi e molti cittadini, convegno cui abbiamo dato il nostro contributo, non è più possibile tergiversare ancora nella speranza che, nel silenzio, vicende societarie nebulose consentano a chi non ha mantenuto i propri impegni con la città di andarsene insalutato ospite.
Quando la politica dimostra di non essere in grado di tutelare gli interessi pubblici ma solo quelli di alcune lobbies di amici di partito ci obbliga a pretendere almeno il rispetto della legge.

(*) Segreteria Provinciale UDC Terni


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!