Terni, uccide con testata gestore di bar kebab - Condannato a 10 anni in appello - Tuttoggi.info

Terni, uccide con testata gestore di bar kebab – Condannato a 10 anni in appello

Redazione

Terni, uccide con testata gestore di bar kebab – Condannato a 10 anni in appello

Lun, 29/04/2013 - 19:55

Condividi su:


Dieci anni per omicidio preterintenzionale per A.L., questa la condanna nel processo d'appello all'uomo che il 23 febbraio 2008 aveva ucciso con una testata il gestore di un punto ristoro di kebab. La lite tra il cliente di nazionalità tunisina e il gestore di nazionalità turca all'interno del locale era scaturita per un’aranciata non pagata. Dopo parole grosse volate tra i due, il cliente è partito improvvisamente con una testata: il gestore si è accasciato a terra senza vita, mentre il tunisin si era allontanato per andare a denunciare il fatto in questura.
Arrestato per omicidio, il tunisino di 34 anni all’epoca dei fatti, con precedenti per spaccio di droga, nel processo di primo grado era stato assolto per insufficienza di prove dall’accusa di omicidio volontario o preterintenzionale (formula della doppia imputazione). Nel corso delle indagini, la Squadra Mobile aveva interrogato delle persone presenti al momento dell’accaduto, e un cittadino tunisino aveva dichiarato che era stato proprio il suo connazionale ad innescare la lite. Sulla base di questa testimonianza, la Procura Generale ha chiesto di riaprire l’indagine, e tramite rogatoria internazionale ha interrogato di nuovo il testimone chiave, che nel frattempo era ritornato in patria.
La sua testimonianza è stata ritenuta valida e con il processo d’appello, per A. L. è arrivata la condanna: dieci anni per omicidio preterintenzionale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!