Terni, ubriaco si schianta contro muro e 'ruba' l'identità al fratello incensurato - Tuttoggi.info

Terni, ubriaco si schianta contro muro e 'ruba' l'identità al fratello incensurato

Redazione

Terni, ubriaco si schianta contro muro e 'ruba' l'identità al fratello incensurato

Lun, 13/01/2014 - 09:34

Condividi su:


Lu. Bi.

Tradito da una firma, così un pluripregiudicato, foto segnalato, con precedenti per droga, furto e scippo, è stato smascherato dalla Polizia di Terni. L’uomo ha cercato di confondere gli agenti fornendo loro i dati anagrafici del fratello, che invece è incensurato e vive a Torvaianica.
I fatti risalgono alla notte tra il 31 dicembre 2013 e il 1° gennaio 2014: il 31enne, dopo aver festeggiato ‘a dovere’ il Capodanno, guidava ubriaco per le strade di Terni, ma sulla Terni-Orte ha perso il controllo della vettura e si è schiantato contro un muro, all’altezza dell’uscita per Capitone.
A dare l’allarme erano stati alcuni automobilisti, ma quando i poliziotti si sono portati sul posto dell’incidente, hanno trovato il 31enne che dormiva nella sua macchina, nonostante lo schianto. Sottoposto ad alcoltest, l’uomo è risultato avere un tasso alcolemico di 1,70, quattro volte tanto quello consentito dalla legge. Il 31enne si è invece rifiutato di sottoporsi agli esami delle urine. Portato in questura, ha cercato di ingannare gli agenti fornendo loro falsa identità, sfruttando quella del fratello che invece era incensurato. Quando l’uomo ha firmato i fogli in Questura, i poliziotti hanno subito notato che qualcosa nella scrittura posta sui documenti di identità e quella delle carte non andava. Sono bastati pochi minuti di ulteriori indagini per smascherare il truffatore che è stato denunciato.
©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!