Terni, ubriaco da in escandescenze e morde agenti di Polizia - Tuttoggi.info

Terni, ubriaco da in escandescenze e morde agenti di Polizia

Redazione

Terni, ubriaco da in escandescenze e morde agenti di Polizia

L'uomo, richiedente asilo a cui è stata rifiutata la domanda, è stato arrestato | Arrestato anche un uomo evaso dai domiciliari
Lun, 16/11/2015 - 10:08

Condividi su:


Due distinte operazioni della Polizia di Stato hanno portato, domenica 15 novembre, all’arresto di due stranieri – un nigeriano e un marocchino – resisi responsabili, il primo, di violenza resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale,  e il secondo di evasione violenza a Pubblico Ufficiale e lesioni.
Il nigeriano, 22 anni, entrato in Italia come richiedente asilo, richiesta che gli è stata rifiutata ad ottobre dalla Commissione territoriale competente, (decisione contro la quale ha presentato ricorso), è stato fermato in un bar di via Lungonera Savoia, dagli agenti dell’8° Reparto Mobile di Firenze, impegnati, insieme alla Squadra Volante, nei servizi di perlustrazione e controllo del territorio alla fine della partita di calcio della Ternana.
L’uomo, dopo aver ordinato da bere insieme ad un suo connazionale, ha iniziato a lanciare i cucchiaini del bancone all’interno del bar. Invitato a calmarsi, sia dalla barista che dagli agenti, si è scagliato contro di questi, colpendoli e mordendoli. Alla fine l’uomo è stato bloccato e condotto nelle camere di sicurezza della questura. Stamattina verrà giudicato per direttissima; gli agenti, feriti alle mani, alle ginocchia ed uno anche ad un occhio, sono stati affidati alle cure dei sanitari.
Nella nottata tra sabato 14 e domenica 15 novembre, è stato invece arrestato in cittadino marocchino, già agli arresti domiciliari per il tentato omicidio della sua fidanzata. L’uomo è stato visto da una pattuglia della Volante, dopo la mezzanotte, mentre camminava a piedi verso via San Valentino; appena si è accorto della Polizia, ha iniziato a correre, cercando di seminare gli agenti che lo hanno inseguito, prima in auto poi a piedi, fino a Piazza della Pace. Arrivato davanti ad un condominio, l’uomo, visibilmente ubriaco, ha cercato di chiudere il portone sbattendolo in faccia ad un agente che, pur rimanendo ferito, è riuscito a bloccarlo e ad arrestarlo. Su disposizione del Sostituto Procuratore Barbara Mazzullo è stata ripristinata la misura degli arresti domiciliari, in attesa della direttissima che si terrà questa mattina.

(modificato h 13,11)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!