Terni, tutti in piazza contro la violenza e per la libertà delle donne - Tuttoggi.info

Terni, tutti in piazza contro la violenza e per la libertà delle donne

Redazione

Terni, tutti in piazza contro la violenza e per la libertà delle donne

Per l'organizzazione appuntamento fissato per giovedì 20
Mar, 18/11/2014 - 11:41

Condividi su:


Quest’anno la manifestazione “Libere di essere, libere di vivere”, partirà il 25 Novembre. Questo vuole comunicare e promuovere la libertà di scelta delle donne in ogni ambito della propria vita e denunciare le ingiustizie, le discriminazioni e le violenze che spesso le donne devono subire a causa dell’esercizio della propria libertà.

I partecipanti sono pregati di presentarsi vestiti di nero con accessori rossi e di contribuire alla costruzione dell’iniziativa inviandoci brevi testi e/o frasi vostre o di altre autrici che affermano la libertà delle donne da leggere o far leggere in piazza.

Per organizzare la manifestazione l’appuntamento è fissato per Giovedì 20 Novembre alle ore 18:00, presso la casa delle donne in Via L.Aminale 20/22 Terni.

“Ricordo quando da piccola accompagnavo mia madre al mercato di Tunisi…
Vedo i colori brillanti delle stoffe, sento gli odori inebrianti di spezie e incensi, odo le voci dei venditori e delle venditrici che declamano la magnificenza delle proprie merci…
Ricordo che mentre mi perdevo in questo universo sensoriale, salda nella mano di mia madre, con la fantasia volavo verso altri spazi e tempi, verso terre ambite e lontane…
Immaginavo colori, odori e suoni “altri”, diversi, che mi avrebbero circondato… mi immaginavo adulta, donna, libera…”

Francesca Esposito in Incontrarsi Racconti di donne migranti e native.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!