Terni, tubercolosi nelle scuole / Atto di indirizzo in consiglio provinciale - Tuttoggi.info

Terni, tubercolosi nelle scuole / Atto di indirizzo in consiglio provinciale

Redazione

Terni, tubercolosi nelle scuole / Atto di indirizzo in consiglio provinciale

Gio, 06/03/2014 - 15:10

Condividi su:


“Porre in essere tutte le misure necessarie per evitare che il problema della recrudescenza dei casi di tubercolosi nelle scuole possa espandersi a studenti e personale scolastico”. E’ quanto emerso stamattina al termine dei lavori della Commissione Controllo e Garanzia della Provincia di Terni (presidente Caronna) che ha ascoltato in audizione gli assessori provinciali Filippo Beco e Marcello Bigerna. L’ordine del giorno della Commissione era stato fissato dalla presidente a seguito di alcuni casi di tubercolosi che si erano registrati nelle scuole e di cui la stessa Asl aveva confermato l’esistenza. “Bisogna affrontare il problema – hanno detto la Caronna e gli assessori Beco e Bigerna – per evitare che singoli casi, comunque da non sottovalutare, possano diventare un fenomeno più esteso”. Per raggiungere questo obiettivo la presidente Caronna ha annunciato stamattina al termine dei lavori della Commissione la presentazione di un atto di indirizzo della Commissione stessa al prossimo Consiglio provinciale. “Proporremmo – spiega la Caronna – che la giunta e il presidente si facciano promotori di una richiesta alla Regione Umbria di inserire nelle norme e leggi che prevedono interventi di tutela della salute nel pubblico impiego, anche la tutela del personale delle scuole e degli studenti stessi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!