Terni Triathlon porta in alto i colori rossoverdi - Tuttoggi.info

Terni Triathlon porta in alto i colori rossoverdi

Redazione

Terni Triathlon porta in alto i colori rossoverdi

Ottime le prestazioni degli atleti ternani nelle gare del centro Italia
Lun, 19/05/2014 - 14:07

Condividi su:


Un fine settimana davvero intenso quello vissuto dal Terni Triathlon che ha portato i colori rossoverdi a gareggiare in molte competizioni nel centro Italia. Hanno aperto i giochi Lorenzo Carlini e Christian Guidi sabato, con il 5° trofeo Ocricolum. I forti corridori del Terni Triathlon, partiti subito tra i primi, hanno corso insieme, portando a termine la gara con una eccellente prestazione e chiudendo rispettivamente al sedicesimo ed al diciassettesimo posto, che ha valso a Guidi il 2° posto di categoria.

E’ stata poi la volta di Francesco Ratini e Stefano Digiovanni, specializzati nella corsa in montagna e nel trail, che si sono dati battaglia lungo le rampe sterrate del 1° trail 165: oltre 300 i partecipanti per una prova davvero dura, con 1100 metri di dislivello totali sui 15 km di percorso. Ottima la prova di Francesco Ratini che, con un ritmo davvero intenso, ha messo dietro centinaia di atleti concludendo addirittura all’ottavo posto assoluto. Il triatleta Giorgio Proia ha partecipato, domenica, al triathlon sprint di Francavilla, chiudendo la sua bella prestazione in 1 ora e 12 minuti e portandosi a casa l’ottavo posto di categoria.

La parte del leone però l’hanno recitata i “ragazzi terribili” che si sono presentati domenica sulla linea di partenza del triathlon sprint di Trevignano, sul lago di Bracciano, per la seconda tappa del prestigioso circuito Forhans Cup. Ben 7 gli atleti rossoverdi, allenati dall’esperto coach Riccardo Erbetti, che si sono dati battaglia nell’assolata mattinata laziale, che ha visto oltre 370 partecipanti. La partenza alle ore 10 in punto dalla spiaggia di Trevignano per una frazione di nuoto davvero combattuta: 750 metri di sprint nelle fredde acque del lago di Bracciano che hanno entusiasmato i numerosi spettatori presenti. Giusto il tempo di sfilarsi la muta e prendere la bicicletta per 20 km di duro percorso collinare che ha fatto la selezione. L’ultima frazione, quella di corsa, su un anello di 2,5 km da ripetere due volte, ha portato i triatleti al traguardo, sotto un sole davvero intenso.

Ottima la prova degli atleti del Terni Triathlon che hanno portato il drago della nostra città a sfidare centinaia di appassionati giunti sul lago di Bracciano da tutta italia. Il primo dei ternani è stato ancora una volta Bruno Gubbiotti che ha fermato il cronometro ad 1 ora e 2 minuti, portandosi a casa il 20° posto assoluto, ad una manciata di secondi dai primi. Il secondo è stato Alessandro Fancelli: l’estroso architetto dj ha chiuso la gara in 1 ora e 7 minuti. Ottima la prova di Jacopo Marinozzi che, all’esordio, è salito sul podio per il 2° posto di categoria, tagliando il traguardo in 1 ora e 9 minuti. A seguire Enrico Riccardi che ha chiuso la gara in 1 ora e 11 minuti, Andrea Zanini in 1 ora e 12 minuti, Riccardo Giubilei in 1 ora e 14 minuti e David Brigandi in 1 ora e 18 minuti. Grande la soddisfazione del portavoce Francesco Demma che ha accompagnato la squadra a Trevignano e del presidente Stefano Cipiccia: anche in questo fine settimana il drago del Terni Triathlon è volato in alto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!