Terni Triathlon, la polisportiva a tutto campo si coccola i suoi draghetti - Tuttoggi.info

Terni Triathlon, la polisportiva a tutto campo si coccola i suoi draghetti

Redazione

Terni Triathlon, la polisportiva a tutto campo si coccola i suoi draghetti

L'Onda Nera cresce sempre più impetuosa, ancora prestazioni di livello per gli atleti rossoverdi
Mar, 15/03/2016 - 20:04

Condividi su:


Un’altra domenica di successi, di sport e di divertimento per l’Onda Nera del Terni Triathlon, impegnata sui più prestigiosi traguardi della domenica: podismo, bicicletta, duathlon giovanile per una Società che ormai ha preso le vesti di una vera e propria polisportiva e che porta il drago rossoverde sui traguardi più prestigiosi d’Italia. Hanno aperto le danze due veterani dell’endurance, Pietro Morelli e Fabio di Niccola, che hanno corso la famosa Roma-Ostia, la mezza maratona più partecipata del Paese; i due si sono da subito imposti un ritmo intenso ed hanno chiuso la loro prova con tempi di tutto rispetto: 1 ora, 26 minuti e 45 secondi il primo, 1 ora, 28 minuti e 53 secondi per il secondo. Contemporaneamente, mentre Michele Sciri, Michal Momot e Simone Ratini correvano per le strade amiche della Maratonina di Pasqua, Lorenzo Carlini, capitano della sezione Criterium del Terni Triathlon, le bici a scatto fisso, ed il forte Geremia Svizzeretto, si davano battaglia in una corsa ciclistica a Todi, lungo le rampe del 13° Gran Premio “Tuder Auto”.

Proprio Lorenzo Carlini è stato autore di un’ottima prova, chiudendo fra i primi 30 la gara e giungendo in volata sul traguardo. La domenica di sport del Terni Triathlon si è chiusa alla grande con le prove dei draghetti, i giovani del settore kids dell’Onda Nera, che hanno preso parte al IV Duathlon di Poggio Mirteto, seconda prova del Campionato regionale laziale. Ben 5 i piccoli rossoverdi che hanno partecipato alla gara, divertendosi molto, nel più puro spirito del Terni Triathlon e portando i colori della città ancora una volta sul podio. Il primo a gareggiare è stato Tommaso Giubilei, nella categoria esordienti, che ha coperto la distanza di 600 metri di corsa, 1, 5 km di bicicletta e 200 metri finali di corsa fino al traguardo piazzato proprio nella bella piazza di Poggio Mirteto. E’ stata poi la volta dei più piccoli, minicuccioli e cuccioli: così si sono schierati sulla linea di partenza Tommaso Fancelli, l’esordiente Diego Capotosti e le due draghette terribili Sara Piacenti e Beatrice Giubilei. Ed è stata proprio la piccola Beatrice Giubilei a mettere dietro tutte le altre concorrenti ed a tagliare il traguardo per prima, con il solito bel sorriso stampato in faccia, dopo una gara tutta grinta e velocità, bissando i successi di Pescara e di Roma; a completare il podio del Terni Triathlon è stata la tenace Sara Piacenti che è giunta terza assoluta.

“Il Terni Triathlon è ormai una realtà affermata nel panorama sportivo della nostra città, che si profila sempre più come una polisportiva, impegnata in molti settori e discipline con atleti di tutte le età” – ha dichiarato un soddisfatto Alessandro Fancelli, presidente dell’Onda Nera. “Siamo davvero entusiasti della crescita dei vari settori ed il settore giovanile, al quale ci stiamo ora dedicando, ci appassiona ogni giorno di più. Giovedì 17 marzo, presso il Camposcuola Casagrande di Terni, terremo la manifestazione finale dell’attività “Triathlon nelle scuole”, svolta durante l’anno nei plessi del I Circolo Didattico Mazzini: ben 10 classi di IV e V elementare delle scuole Vittorio Veneto, Anita Garibaldi e Mazzini, prenderanno parte ad una prova di duathlon, mettendo in mostra i progressi fatti grazie al lavoro svolto dai nostri qualificati allenatori: il campione di nuoto di fama mondiale Luca Listanti e l’istruttore Fitri Luca Scifo. Saranno quasi 300 i bambini che si metteranno alla prova lungo un percorso che prevede 200 metri di corsa, 800 metri di bicicletta e 200 metri di corsa finali, portando a termine un progetto realizzato in collaborazione con il CONI Umbria e la Delegazione Regionale Fitri Umbria”.

L’appuntamento è per giovedì mattina, alle 9,00, presso il Camposcuola, dove il Vice Presidente Fabrizio Castellani, di ritorno dal Senegal, racconterà un’esperienza davvero unica: saranno davvero tanti i ragazzi che faranno volare in alto il Drago rossoverde!

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!