Terni 'tradisce' Pfm, concerto annullato - Tuttoggi.info

Terni ‘tradisce’ Pfm, concerto annullato

Luca Biribanti

Terni ‘tradisce’ Pfm, concerto annullato

Prevendita non gradita dai ternani
Ven, 11/09/2015 - 17:47

Condividi su:


Terni ‘tradisce’ una delle band più prestigiose e conosciute nel panorama nazionale e internazionale; la Pfm, avrebbe dovuto esibirsi all’anfiteatro romano il prossimo 15 settembre, già avrebbero. Infatti le prevendite non hanno raggiunto le aspettative e la data ternana è stata annullata: “La motivazione è imputabile alla carenza di prevendite – è quanto si legge in un comunicato ufficiale per conto della Pfm. Come è noto, la band milanese suona regolarmente in spettacoli a pagamento, vendendo molti biglietti la sera stessa dell’evento, facendo sempre ottenere l’incasso. Ma la piazza di Terni, ad oggi, non ha garantito questo risultato. Pertanto, l’organizzazione ha deciso di annullare il concerto.

PFM e “D&D Concerti SRL”, proprio per questo motivo e forti della loro professionalità, hanno deciso di comune accordo di rinunciare al concerto senza imputare nessuna penale, a fronte del solo pagamento delle mere spese vive sostenute e documentate”.

L’organizzazione locale spera di potere effettuare in futuro  il concerto e comunica che, per il rimborso dei biglietti, gli utenti possono rivolgersi alle prevendite dove hanno acquistato i titoli di ingresso all’evento entro e non oltre il 30 settembre 2015”.

Una situazione piuttosto imbarazzante, visto che il concerto aveva tutte le carte in regola per diventare un evento, data la qualità dei protagonisti. Così in una città che spesso si ritrova ripiegata su se stessa, nella quale le polemiche sulla mancanza di eventi, rinuncia alla Premiata Forneria Marconi che ha inciso, fra gli altri, per Mina Battisti e De Andrè.

Se qualcuno avesse ancora qualche dubbio sul fatto che i ternani potessero recepire positivamente la candidatura della città a Capitale Della Cultura, questa è stata la risposta.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!