Terni, tentano la fuga / Arrestati dalla Polizia per possesso di droga - Tuttoggi.info

Terni, tentano la fuga / Arrestati dalla Polizia per possesso di droga

Redazione

Terni, tentano la fuga / Arrestati dalla Polizia per possesso di droga

L'udienza è stata rinviata al mese di Marzo per la trattazione
Mar, 13/01/2015 - 18:40

Condividi su:


Ieri 12 gennaio 2015, intorno alle ore 14.40  una pattuglia della Polizia Stradale di Terni, mentre transitava sulla carreggiata nord della SS 675 all’altezza dello svincolo per Narni, ha notato un’autovettura Lancia Y con 2 persone di sesso maschile a bordo, il cui conducente, alla vista dell’autovettura di servizio, ha assunto una condotta di guida anomala, caratterizzata da repentine variazioni di velocità abbinate ad improvvisi ed ingiustificati cambiamenti di corsia.

Gli operatori, pertanto, hanno deciso di sottoporre a controllo il veicolo e, intimato l’ALT, lo hanno fermato nell’area di parcheggio sita alla chilometrica 12+300 nord della ss 675, territorio del Comune di Narni (TR).

I due occupanti sono stati identificati per Z.A., conducente e A.M., passeggero, entrambi residenti in provincia di Perugia, ed entrambi poco più che ventenni, studente uno e disoccupato l’altro, senza precedenti di Polizia.

Nell’effettuare il normale controllo di Polizia Stradale del conducente e del veicolo, è stato ispezionato il vano bagagliaio posteriore e, nel verificare che vi fosse tutta la prescritta dotazione (triangolo, catene, ecc.) è stato ritrovato all’interno dell’alloggiamento della ruota di scorta un involucro in cellophane trasparente contenente una sostanza vegetale di colore verdastro, verosimilmente stupefacente del tipo marijuana.

In ragione di ciò, i 2 malviventi sono stati condotti negli uffici della Polizia Stradale e, all’esito dell’accertamento svolto da personale della Polizia Scientifica, la sostanza stupefacente è stata riconosciuta positiva al test dei cannabinoidi per un quantitativo lordo di gr. 570,4.

Durante le perquisizioni domiciliari effettuate nelle abitazioni dei 2, è stato rinvenuto e sequestrato un ulteriore quantitativo di sostanza stupefacente del tipo marijuana ( gr. 15,8), un bilancino elettronico di precisione, una pipa da fumo e due grinder per la macinatura dello stupefacente. Oltre che della sostanza stupefacente, si è proceduto al sequestro del veicolo utilizzato, di 5 telefoni cellulari e della somma di denaro contante pari a euro 330.

All’udienza presso la Procura della Repubblica di Terni di martedì 13 gennaio, dopo la convalida dell’arresto e la concessione dell’obbligo di firma presso un Ufficio di Polizia, l’udienza è stata rinviata al mese di marzo per la trattazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!