Terni, telecamera e auricolare agli esami per la patente - Tuttoggi.info

Terni, telecamera e auricolare agli esami per la patente

Luca Biribanti

Terni, telecamera e auricolare agli esami per la patente

Denunciato un uomo per truffa allo Stato
Ven, 11/11/2016 - 14:42

Condividi su:


Una telecamera nascosta sul bottone della camicia e un microcauricolare, così un uomo di 33 anni ha cercato di superare l’esame di teoria per conseguire la patente di guida alla Motorizzazione. I movimenti sospetti dell’uomo, controllato attentamente dai funzionari della Motorizzazione di Terni, non sono passsati inosservati e, dopo aver avuto la sicurezza che qualcosa non stesse funzionando regolarmente, è stato richiesto l’intervento della Polizia Stradale.

Gli agenti, coordinati dal dirigente Katia Grenga, sono subito intervenuti sul posto e hanno condotto il cittadino rumeno di 33 anni fuori dall’aula d’esame. Dal controllo personale sono subito saltati fuori la telecamera nascosta sul bottone della camicia e il microauricolare, nonché un articolato sistema di connessione wifi che gli consentiva di inquadrare lo schermo sul quale comparivano le domande e ricevere, tramite l’auricolare, le risposte esatte.

Il cittadino rumeno è stato dunque denunciato per truffa ai danni dello Stato e per violazione dell’art. 1 della legge 475/19256 che disciplina il comportamento in sede di pubblici concorsi atti a conferire una certificazione riconosciuta dallo Stato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!