Terni, studenti a scuola di Facebook e Twitter con Ternana e Polizia - Tuttoggi.info

Terni, studenti a scuola di Facebook e Twitter con Ternana e Polizia

Redazione

Terni, studenti a scuola di Facebook e Twitter con Ternana e Polizia

Gio, 18/04/2013 - 17:02

Condividi su:


La Polizia delle Comunicazioni e la Ternana Calcio. Una collaborazione nata dalla disponibilità di questa Specialità della Polizia di Stato (che si occupa, tra le altre cose, dei reati commessi “in rete”) che ha accettato con entusiasmo la richiesta della Società rossoverde di partecipare ad un incontro, che si è tenuto questa mattina presso l’Itis di Terni, con i ragazzi delle prime classi, volto a sensibilizzare all’uso consapevole di internet. Per la Ternana erano presenti il responsabile marketing, Giovanni Vicario, il responsabile della comunicazione,
Lorenzo Modestino ed i calciatori Alberto Brignoli, Alberto Masi e Biagio Meccariello. Per la Polizia delle Comunicazioni c’erano la dott.ssa, sostituto commissario, Maria Rita Valentini e l’assistente capo Giampiero Bertini. Questi ultimi hanno illustrato il progetto, denominato “Buono a sapersi”, con l’aiuto di numerose “slide”, su come si possa fare un uso sicuro, corretto e consapevole della “grande rete”. I ragazzi della Ternana hanno portato il loro contributo in merito, parlando delle loro esperienze personali legate ai social network, da facebook a twitter, e non solo, invitando i numerosissimi ragazzi presenti a mantenere sempre alta la soglia dell’attenzione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!