Terni, studenti a Palazzo Spada per il progetto "Ama la tua città" - Tuttoggi

Terni, studenti a Palazzo Spada per il progetto “Ama la tua città”

Redazione

Terni, studenti a Palazzo Spada per il progetto “Ama la tua città”

Evento promosso dall'assessore Valeria Alessandrini
Mer, 30/01/2019 - 11:38

Condividi su:


Terni, studenti a Palazzo Spada per il progetto “Ama la tua città”

L’assessore alla scuola del Comune di Terni, Valeria Alessandrini, come anticipato nella conferenza stampa di inizio anno, ha dato vita al progetto “Ama la tua città – Conosci la tua città” attivando la possibilità da parte delle scuole del territorio di visitare Palazzo Spada, sedersi tra i banchi dell’aula di consiglio comunale e approcciare all’educazione civica attraverso la conoscenza del Palazzo e del ruolo delle istituzioni.

“Si tratta di un progettospiega l’assessore Alessandrini –  al quale sto lavorando da tempo e a cui tengo molto. L’obiettivo del progetto, realizzato nell’ambito delle mie deleghe alla scuola, è quello di attivare lezioni di educazione civica volte alla conoscenza delle istituzioni, del loro ruolo, della loro organizzazione attraverso lo studio di forme di governo di una cittadinanza, con particolare attenzione alle relazioni sociali, alle norme che regolano i rapporti tra individuo e società e tra individuo e Stato anche nei suoi organi periferici. A questo scopo, partendo dalla visita a Palazzo Spada, sede dei principali uffici di rappresentanza del Comune di Terni, vogliamo proporre ai giovani studenti, non solo la conoscenza della storia di questo Palazzo, che è anche la storia della città di Terni, ma con il supporto dei tecnici dell’Ente, fornire loro gli elementi basilari per comprendere il ruolo delle istituzioni nella vita di una comunità, al fine di formare cittadini consapevoli”. Al progetto hanno già aderito alcune scuole del territorio e le visite guidate partiranno dal prossimo mese di febbraio.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!