Terni, stroncato traffico internazionale di droga dal Messico. Sequestrati 10 quintali tra cocaina e hashish - Tuttoggi.info

Terni, stroncato traffico internazionale di droga dal Messico. Sequestrati 10 quintali tra cocaina e hashish

Redazione

Terni, stroncato traffico internazionale di droga dal Messico. Sequestrati 10 quintali tra cocaina e hashish

Mar, 22/05/2012 - 12:30

Condividi su:


Lu. Bi.

Cinque quintali di cocaina e 5 di hashish sequestrati nella provincia di Terni: questo il risultato di una maxioperazione antidroga della Questura di Palermo. La droga era nascosta in un forno per la cottura di ceramiche inviato dall'estero a Terni. Grazie a una segnalazione della Dea, Drug Enforcement Administration (DEA) agenzia federale antidroga degli Usa, gli agenti di Palermo sono riusciti a risalire alla provenienza e alla destinazione dell'ingente carico di sostanze stupefacenti. L'operazione “Monterrey”, dal nome di una città messicana, ha portato all'arresto di 34 persone per effetto dei mandati emessi dal Gip su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo. Il traffico di droga era gestito da cittadini italiani residenti in Messico che si rifornivano da bande di 'narcos' locali e anche da 'bande' dell'Est Europa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!