Terni, straniero pericoloso rimpatriato: a gennaio aveva violentato una ragazza - Tuttoggi.info

Terni, straniero pericoloso rimpatriato: a gennaio aveva violentato una ragazza

Marco Menta

Terni, straniero pericoloso rimpatriato: a gennaio aveva violentato una ragazza

Ven, 01/07/2022 - 12:58

Condividi su:


La Polizia di Stato di Terni ha scortato alla frontiera un 52enne di origine tunisina; a Terni, a gennaio 2022, aveva violentato una ragazza.

La Polizia di Stato di Terni ha accompagnato alla frontiera un 52enne di origine tunisina dopo un periodo di detenzione nella casa circondariale di Sabbione.

Di notevole rilevanza, ancora una volta, l’attività d’indagine dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Terni, che con il personale della 3° Sezione attua un monitoraggio costante sugli stranieri ritenuti pericolosi. La certezza dell’identità del soggetto è il requisito necessario ai fini dell’ottenimento del documento per l’imbarco; preziosa, a tale proposito, la collaborazione con le autorità tunisine per l’ottenimento del lasciapassare.

Reati commessi in tutta: nel 2022 violenza sessuale nei confronti di una ragazza

L’uomo aveva commesso reati in tutta Italia: furti, porto ingiustificato di armi e violazione della legge sugli stupefacenti. L’ultimo a Terni, a gennaio 2022, quando, nonostante si trovasse già agli arresti domiciliari per spaccio, è stato accusato di violenza sessuale nei confronti di una ragazza. Quest’ultima si era recata a casa del 52enne per acquistare una dose di sostanza stupefacente.

Da qui era rientrato in carcere, a Sabbione. Il 30 giugno scorso, però, il personale della Polizia di Stato di Terni, in esecuzione dell’espulsione giudiziaria, ha ritirato il lasciapassare presso l’Ambasciata della Tunisia e ha condotto lo straniero all’aeroporto di Fiumicino, fino all’imbarco.

Per i prossimi 10 anni non potrà recarsi in Italia e nel territorio Schengen.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!