Terni, straniero finge malattia e 'spilla' 10mila euro a ternano di 64 anni - Tuttoggi.info

Terni, straniero finge malattia e ‘spilla’ 10mila euro a ternano di 64 anni

Luca Biribanti

Terni, straniero finge malattia e ‘spilla’ 10mila euro a ternano di 64 anni

Il giovane è stato arrestato in flagranza di reato
Mar, 14/10/2014 - 17:40

Condividi su:


Era riuscito a racimolare circa 10 mila euro, grazie alla sua condotta illecita, dedita all’estorsione di denaro, ma, grazie all’intervento dei Carabinieri, B.C., 25enne di nazionalità rumena è stato arrestato e associato al carcere di Vocabolo Sabbione. La vittima del 25enne è stata un ternano di 64 anni, impietosito dai racconti del giovane che aveva presentato all’uomo una situazione di salute molto grave per sé e per i suoi congiunti.
Da qui il 64enne aveva elargito consistenti somme di denaro al rumeno che aveva ‘agganciato’ la vittima durante una passeggiata al parco.
Dopo i primi tempi, in cui il giovane si era dimostrato mansueto e disperato, il suo atteggiamento è cambiato in aggressivo e minaccioso, tanto che il ternano si è spaventato e ha deciso di interrompere i versamenti di denaro in favore dell’aguzzino.
Per tutta risposta il 25enne si è presentato con fare minaccioso sotto casa dell’uomo che, spaventato, ha dato l’allarme al 112. prontamente i militari sono giunti sul posto e hanno colto in flagranza di reato il rumeno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!