Terni, strani fumi dall'Ast | Nube rossa dai camini, tecnici dell'Arpa sul posto - Tuttoggi.info

Terni, strani fumi dall’Ast | Nube rossa dai camini, tecnici dell’Arpa sul posto

Luca Biribanti

Terni, strani fumi dall’Ast | Nube rossa dai camini, tecnici dell’Arpa sul posto

Anomala fuoriuscita di fumo durante il trasporto di acciaio fuso
Dom, 09/12/2018 - 18:23

Condividi su:


Fumi anomali dai camini dell’Ast: nel pomeriggio di oggi c’è stato un allarme tra i cittadini residenti in zona Viale Brin, ma anche tra coloro che a centinaia di metri di distanza si sono accorti dell’anomala fuoriuscita di fumo dagli stabilimenti delle acciaierie.

Una colonna densa, rossastra, si è alzata in cielo, e, per qualche minuto, si è temuto qualcosa di grave. Sul posto si sono comunque portati i tecnici dell’Arpa, allertati dall’azienda che stanno campionando le emissioni prodotte dalla nube atipica. Secondo quanto riferito dall’Ast: “Nel pomeriggio si è creata una situazione anomala in acciaieria. Durante il normale trasporto di una siviera contenente acciaio fuso, per cause in corso di accertamento, si è registrata un’emissione improvvisa e imprevista di fumi. L’evento si è esaurito nel giro di pochi minuti e non si è ripetuto nelle colate seguenti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!